(R. Boccardelli) – L’appuntamento con la risoluzione delle comproprietà prenderà gran parte della giornata di Walter Sabatini, da ieri a Milano. Ma nel capoluogo lombardo il diesse giallorosso si è trasferito anche con una bella lista della spesa, in entrata e in ufficio. Il vertice fiume di lunedì sera con Rudi Garcia ha sicuramente chiarito meglio le idee a Sabatini che ora potrà seguire binari più precisi, percorrere piste con decisione, lasciarne altre, scartate nel corso del confronto tra i due responsabili tecnici.
A SORPRESA – Il solito colpo a sorpresa con il solito giovanissimo conosciuto solo dagli addetti ai lavori, e neanche tutti. Sabatini non si smentisce e così ieri è trapelata la notizia dell’acquisto del diciassettenne Tin Jedvaj, croato, difensore centrale della Dinamo Zagabria, nazionale under 19, tredici presenze, un gol e un assist vincente in campionato, giocatore dal fisico eccezionale, è alto 1,88 e deve ancora completarsi.(…)
ACCELERARE – Risolte le comproprietà, Sabatini (col suo staff guidato da Frederic Massara) potrò finalmente dedicarsi alla chiusura di una serie di operazioni ancora da decifrare, nelle quali la Roma è in chiara concorrenza con club di tutto rispetto. E’ il caso di Paulinho, il gioiellino del Corinthians e della nazionale brasiliana inseguito ora anche da Tottenham, Arsenal e Inter. Nei giorni scorsi il presidente del Corinthians di chiare origini italiane Mario Gobbi si è lamentato: «Tutti parlano di Paulinho a questa o a quel’altra squadra ma in realtà nessuno ha parlato con noi». In realtà, come accade quasi sempre in Brasile, i trasferimenti dei calciatori si fanno accordandosi soprattutto con i procuratori o con i pool che fanno da agenti dei giocatori. Che poi convincono le società. E’ il caso di Paulinho, che la Roma ha puntato da tempo ma per il quale è venuto ora il momento di chiudere. Ma ormai è arrivato il momento di accelerare su tutti gli obiettivi definitivamente individuati da Sabatini con Garcia. E’ tempo di stringere e di chiudere per Nainggolan, trattativa tutt’altro che facile vista l’intromissione dell’Inter e la certezza che Cellino proverà a scatenare un’asta tra giallorossi e nerazzurri. Ieri sera intanto, la Roma ha parlato con l’agente di Viviano.(…)
VELOCITA’ – E’ quella che ha chiesto Garcia sulle fasce dove la Roma quest’anno ha patito e non poco. Piris non verrà riscattato e l’idea Wallace, che Sabatini può percorrere chiedendo il prestito al Chelsea somiglia troppo all’affare Dodò (Wallace è forte ma ha solo 19 anni). Meglio un giocatore più solido come Jung ad esempio o Marcos Rocha dell’Atletico Mineiro. A sinistra Garcia ha chiesto il suo pupillo Digne, 19 anni ma già titolare nella Ligue 1 proprio con il Lille. Sabatini farà di tutto per accontentarlo anche se la quotazione (8 milioni) sembra troppo alta. Se il Lille ridurrà le richieste l’affare si potrà fare. (…)