La giornata odierna è stata monopolizzata dall’incontro a Trigoria tra i vertici della società per decidere finalmente il nome del prossimo allenatore. La riunione è proseguita nel pomeriggio presso lo studio Tonucci dove in genere si formalizzano le trattative. Walter Sabatini durante l’incontro ha invitato a salire uno dei numerosi giornalisti asserragliati all’esterno della struttura rilasciando alcune dichiarazioni che fanno propendere alla scelta di Rudi Garcia, il quale si sta prontamente svincolando dal Lille. Tra i papabili spunta anche il tecnico del Newell’s Old Boys Martino che sta vivendo un ottima stagione con la “Lepra” di Gabriel Heinze. Per quanto concerne il mercato l’obiettivo principale per la stagione a seguire è stato individuato nel centrocampista del Cagliari Nainggolan mentre ancora non si muove nulla per Dusan Basta accostato alla Roma ma seguito da molte squadre come ha fatto sapere il presidente dell’Udinese Soldati. Alemanno in piena campagna elettorale per la rielezione alla carica di Sindaco ha detto oggi che la Roma è molto vicina alla costruzione dello stadio.
SABATINI – L’allenatore sarà una grande persona, conta più la capacità umana del prestigio, e sarà straniero” Queste le parole del Ds giallorosso rilasciate ad un giornalista della Gazzetta dello Sport. In merito al lungo tempo impiegato per compiere la scelta Sabatini ha affermato: “vogliamo fare le cose per bene”.
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTI I DETTAGLI DELL’INCONTRO
NUOVO STADIO – “la Roma è a un passo dal nuovo stadio. E’ stato scelto il sito che è quello dell’area di Tor di Valle. Gli americani ci hanno detto che sarà presentato entro agosto.” Con queste parole l’attuale sindaco di Roma Gianni Alemanno si è espresso circa il progetto proposto dalla As Roma
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
MERCATO – Mentre ci si confronta per la scelta del prossimo allenatore, contestualmente si lavora al rafforzamento tecnico della rosa capitolina. A tal proposito l’innesto ideale è ritenuto essere Radja Nainggolan centrocampista del Cagliari. Una volta ufficializzata la guida tecnica partirà l’assalto al belga considerato l’investimento principale per la prossima stagione. Ancora nulla invece per Dusan Basta, richiesto da molteplici squadre tra cui anche l’Inter, come affermato dal presidente dell’Udinese che però ha specificato di non aver ancora parlato con nessuno.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA
A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it