PALLOTTA – Tutti a New York da James Pallotta. Dopo l’addio del dg Franco Baldini, la dirigenza giallorossa al gran completo si trasferisce negli Usa per una sorta di ‘stati generali’ della Roma. Oltre al Ceo, Italo Zanzi, gia’ in America dallo scorso weekend per fare il punto della situazione col presidente, ci saranno il ds Walter Sabatini e il consigliere d’amministrazione, l’avvocato Mauro Baldissoni.
PANCHINA ROMA – Roma-Garcia, la firma sembra questione di ore. Ecco quanto trapela dal bunker della comunicazione giallorossa. Il ds Walter Sabatini ieri è tornato a Roma dopo aver trascorso la giornata di sabato a Madrid ed è rientrato nella capitale sicuro che il francese sia l’uomo giusto per la Roma. «Rudi è in vantaggio su tutti», la sua confidenza. Questo perché Marcelo Bielsa, l’altro candidato per la panchina, non l’ha convinto al cento per cento. Anche per via di una richiesta economica nettamente superiore a quella di Rudi. Ancora un paio di giorni poi la Roma annuncerà il suo nuovo allenatore e tutto, per ora, converge sul nome di Garcia (Sabatini ha ancora minime remore: sarà pronto per una piazza come quella di Roma?). Anche se a Trigoria e dintorni si continua a parlicchiare di un non precisato Mister X pronto a sorpassare tutti. I colpi di scena, visto il recente passato, non sono assolutamente da escludere.
Queste le parole del direttore generale del Lille, Frédéric Paquet, al portale transalpino in merito al futuro del club e del suo allenatore Rudi Garcia, conteso da più parti.
Rudi Garcia è alla ricerca di un nuovo club: i dirigenti del Lille sono pronti a lasciarlo partire (si parla di un accordo con la Roma) o sarà lui ad allenare il Lille anche nella prossima stagione?
“Oggi, ci sono un sacco di persone che parlano, anche a sproposito. Sappiamo che in realtà è tutto in discussione. E tutto sarà più chiaro quando parleremo con Rudi. Tutto il resto sono solo supposizioni”.
(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA)
MERCATO ROMA – Lucas Digne: terzino sinistro 19enne, in forza al Lille, è stato lanciato proprio da Garcia. In scadenza nel 2017, Digne non è valutato meno di 10-12 milioni di euro. Il giovane laterale potrebbe essere il primo rinforzo della Roma di Rudi Garcia.
MERCATO ROMA – Mehdi Benatia è pronto per diventare un giocatore della Roma. Ormai ci siamo, Benatia è in Marocco e tornerà giovedì o venerdì per la firma su un contratto di cinque anni. L’affare con l’Udinese è praticamente concluso, nell’operazione rientreranno due giovani tra Romagnoli, Nico Lopez, Viviani o Verre (se sarà riscattato dal Genoa), più un conguaglio sui 6,5/7 milioni di euro al club di Pozzo. Benatia sarà quindi il primo rinforzo per Rudi Garcia, confermato come allenatore, mentre ora il d.s. Sabatini è in viaggio per New York dove incontrerà Pallotta: formalizzerà il discorso allenatore, studierà il budget di mercato, relazionerà sugli ultimi movimenti. La nuova Roma inizia a prendere forma.
MERCATO ROMA – Sembra al centro di un importante asta di mercato il difensore del Valencia Adil Rami. Secondo le ultime notizie di radiomercato, sul giocatore francese avrebbero messo gli occhi, oltre alla Roma, anche ilBarcellona e il Napoli.
MERCATO ROMA – Mazzarri vuole Osvaldo all’Inter. Secondo quanto riporta l’emittente satellitare Sky Sport, il neo tecnico nerazzurro avrebbe espresso il desiderio di avere con se l’attacante della Roma. L’operazione si profila però non semplice, sia per le elevate richieste del club giallorosso e la necessità da parte dei nerazzurri di cedere qualche giocatore prima di fare nuovi acquisti, sia per le diverse priorità del club di Moratti.
Redazione GazzettaGialloRossa.it