Luca Pennacchi, agente di alcuni giovani calciatori di proprietà della Roma, ci ha parlato del futuro dei suoi assistiti al termine di una stagione che li ha visti protagonisti nelle rispettive squadre. Queste le sue parole su Verre, Caprari, Sabelli, Politano e Scardina.
Proprio oggi il Pescara ha inserito Valerio Verre nella lista dei propri obiettivi. Dopo la stagione a Siena, ci sono richieste per lui?
“Le richieste per Valerio sono davvero tante, sia da squadre di Serie A che di Serie B, ma al momento non possiamo muoverci in alcuna direzione visto che Roma e Genoa devono risolvere la comproprietà. Concretamente non abbiamo potuto vagliare le offerte proprio perché le società entro giovedì devono risolvere la situazione. L’interesse di un club come il Pescara fa indubbiamente piacere”.
Gianluca Caprari è in comproprietà con il Pescara. Rimarrà nonostante la retrocessione?
“Per Gianluca vale lo stesso discorso fatto per Verre: prima di trattare con altre squadre dobbiamo attendere la risoluzione della comproprietà. Dopo questo bellissimo anno e mezzo a Pescara, al ragazzo non dispiacerebbe provare un’esperienza altrove per un’ulteriore crescita. Difficilmente comunque si andrà al rinnovo di queste comproprietà”.
Il Bari eserciterà l’opzione per riscattare metà del cartellino di Sabelli?
“Sì, il Bari ha espresso la volontà di esercitare il diritto di riscatto della metà ma ancora non lo ha fatto. La nuova dirigenza appena insediatasi a Bari ha manifestato la voglia assoluta di puntare sul giocatore che quest’anno tra club e nazionali ha giocato più di quaranta partite. Poi spetterà alla Roma decidere se esercitare il contro-riscatto o meno. Angelozzi e Sabatini si conoscono da tanti anni e hanno un ottimo rapporto di collaborazione, quindi non credo ci saranno problemi per Sabelli”.
Tante squadre di Serie B hanno posato le proprie attenzioni su Matteo Politano, nove gol e un campionato superlativo quest’anno a Perugia.
“Sì, confermo. Matteo ha fatto una scelta intelligente e coraggiosa scendendo in Lega Pro: molti ragazzi pensano che scendere di categoria sia un problema, quando invece i giovani possono mettersi in mostra. Ha fatto un campionato eccellente e, essendo in prestito secco, rientrerà a Roma. Non so davvero dirti quale squadra di Serie B che non lo abbia chiesto. Valuteremo insieme alla Roma quale sarà la migliore offerta per continuare a crescere”.
Dopo difensori, centrocampisti ed esterni, veniamo ad un numero 9, Filippo Scardina. Rientrerà dal prestito?
“Si, Filippo quest’anno è stato davvero sfortunato. Io lo chiamo “giovane veterano” perché ha quasi 100 presenze in Lega Pro. Sino a gennaio era al Gubbio in Prima Divisione, poi è arrivata la proposta del Poggibonsi e con coraggio ha scelto di scendere in Seconda Divisione. Purtroppo ha subito un infortunio alla spalla che gli ha permesso di rientrare in piena forma solo nelle ultime partite. Finora gli è mancata solo quel pizzico di fortuna che serve ai centravanti nel trovare spazi e gol con continuità. Ha un altro anno di contratto con la Roma e cercheremo la squadra che potrà dargli più spazio, indifferentemente tra Prima e Seconda Divisione”.
Daniele Luciani