(A.F. Ferrari) – Per un difensore che arriva, uno che parte. In attesa di definire quale sarà l’allenatore, Sabatini sta lavorando anche sul mercato giocatori per rafforzare la rosa giallorossa. Riflettori puntati in questo momento sul reparto difensivo dove, da una parte è in arrivo il centrale dell’Udinese Benatia, mentre dall’altra sarebbe in uscita Burdisso.
Nicolas, classe ’81, che ha un contratto con la Roma in scadenza il 30 giugno del prossimo anno, interessa al Boca Juniors. Squadra in cui iniziò la sua carriera da professionista e dove ora gioca il fratello, Guillermo, dopo la sfortunata parentesi con la Roma (stagione 2010-2011). Nicolas può partire, anche se lui ha più volte espresso il desiderio di rimanere ancora nella capitale. Nell’operazione che lo riporterebbe al Boca, potrebbe rientrare Leandro Paredes. Il trequartista classe ’94 è un pallino di Walter Sabatini che lo vorrebbe inserire nell’affare. Una possibilità che il club argentino sterebbe valutando.
Continuano, invece, le offerte per Marquinhos e Lamela che la Roma continua, gentilmente, a rispedire al mittente: Marcos e Erik non sono in vendita. Sul fronte portieri, invece, dopo la cessione di Stekelenburg al Fulham per 5,6 milioni (1 milione è stato girato all’Ajax come da accordi) e il quasi certo arrivo di Rafael dal Santos (manca solo l’ufficialità), Sabatini avrebbe messo gli occhi su Stefano Sorrentino del Palermo. A confermarlo anche il procuratore dell’ex Chievo, Andrea D’Amico, che però – a Sky Sport – precisa: «Al momento non c’è nulla di concreto».
Per quanto riguarda le comproprietà, che bisognerà risolvere entro il 20 giugno, ieri si è tornati a parlare di Gianluca Caprari (a metà tra Roma e Pescara). O meglio, ne ha parlato il suo procuratore, Davide Lippi: «Nelle prossime settimane mi sentirò sicuramente con i dirigenti giallorossi e vedremo il da farsi – ha detto a romanews.eu -. Prima di decidere il fututo del ragazzo, andrà ovviamente sistemato il discorso relativo alla panchina della Roma». Infine, è di ieri la notizia di un interessamento della Sampdoria, che ha da poco ceduto Icardi all’Inter, per Marco Borriello. Al momento non ci sarebbe nulla di concreto ma l’attaccante napoletano piace molto nonostante l’ingaggio elevato. Su di lui anche il Genoa con cui ha giocato l’ultima stagione e che vorrebbe rinnovare il prestito alle stesse condizioni.