(A. Serafini) – Da Boston passando per Trigoria, la Roma continua a muovere passi verso il futuro. Ma il tempo passa e le scadenze si avvicinano. Tra le tante, anche quella per definire e ufficializzare il nuovo main sponsor che comparirà sulle maglie giallorosse della prossima stagione. Scaduto il contratto con la Wind, da mesi in società si sono aperti i tavoli delle trattative per cercare un partner.
Rifiutata l’offerta della Wind di rinnovare per un altro anno a cifre relativamente più basse (circa 3 milioni), il nuovo materiale che tra poche settimane comparirà all’interno dei Roma Store (con il nuovo logo) prodotto dall’Asics ma senza il marchio stampato sulle divise potrebbe ancora rimanere «nudo» di ogni riferimento commerciale. La questione viene seguita e condotta direttamente dall’America, dove i dirigenti incaricati sperano di chiudere la proposta che si avvicini di più ai 6 milioni percepiti dalla Roma in questo ultimo anno di contratto con il colosso telefonico. Possibile anche che si decida di stipulare un doppio contratto con sponsor diversi che compariranno alternandosi in base alla competizione affrontata dalla squadra (campionato e Coppa Italia).