(M.Pinci) – Entro oggi il ds Sabatini dovrebbe incontrare Jean Pierre Bernes, rappresentante legale dell’allenatore francese: 24 ore per decidere se l’ex selezionatore della nazionale transalpina, sia l’uomo giusto. Ma se il profilo tecnico — uno scudetto e tre coppe in tre anni con il Bordeaux — non lascia troppi dubbi, il ds vuole essere certo che l’allenatore non sia troppo “distaccato”. Perché, è la convinzione generale dalle parti di Trigoria, per domare uno spogliatoio e un ambiente come quello romanista serve una certa attitudine a scontrarsi con critiche e atteggiamenti limite senza lasciarsene sopraffare.
Ventiquattro ore per sciogliere i dubbi e, eventualmente, trovare un accordo: si parla di un’offerta di 2 anni più uno a 2 milioni di euro a stagione. Blanc è attualmente al vertice delle preferenze: parla italiano e conosce la serie A meglio di (quasi) tutti i suoi possibili concorrenti. Dietro a lui resta in corsa l’altro francese, Rudi Garcia, in uscita dal Lille, ma anche un “mister x” di provenienza europea. Il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Heynckes. Intanto la squadra aspetta: ai calciatori partiti per vacanze o nazionali non è ancora stata comunicata una data per il raduno romano. A cui, però, non dovrebbe prendere parte Daniele De Rossi. «Il suo tempo a Roma è finito», riferisce una fonte britannica al sito Goal. com.
Il Chelsea ha avviato i contatti per acquistare il giocatore: 12- 15 milioni dai Blues per soddisfare le richieste del neo tecnico Mourinho. Da trovare una soluzione per il suo contratto da 6 milioni annui per altri 4 anni: l’appuntamento forse già prima dell’inizio della Confederations Cup. Intanto si chiude per Benatia: ieri a Milano Sabatini ha incontrato il presidente dell’Udinese Pozzo, accordo per una cifra intorno ai 6,5 milioni più una comproprietà (nell’affare può finire Bertolacci) e una serie di bonus per arrivare alla valutazione di 11 milioni. Lui, con alcuni futuri compagni, già si è informato sulla destinazione. Ora aspetta l’allenatore.