(F. Balzani) Con Garcia la Roma cambierà ancora una volta metà della formazione titolare e ringiovanirà ulteriormente la rosa che parlerà in parte la lingua del suo allenatore. Dopo il marocchino Benatia (oggi a Roma per le visite mediche), sono in arrivo il belga e francofono Nainggolan (c’è l’accordo col giocatore, l’Inter si è defilata mentre ha offerto al Santos 5 milioni per il portiere Rafael) e il francese Capoue del Tolosa. Poi ci sono i sogni Cabaye, ex-Lilla ora al Newcastle, e Paulinho.
A centrocampo solo Florenzi e Bradley sono sicuri di una conferma. De Rossi, infatti, potrebbe finire al Chelsea e Pjanic non è considerato più incedibile soprattutto se da Barcellona dovessero ripresentarsi con 25 milioni (ma sarà sarà decisivo il parere di Garcia).
In partenza anche Marquinho e Tachtsidis, mentre a Perrotta è scaduto il contratto. In difesa dopo Stek se ne andranno Goicoechea, Taddei ePiris con Burdisso che vorrebbe restare un anno fino a scadenza di contratto. Da decidere solo la destinazione per Osvaldo (ieri Agipronews riferiva che i bookies davano solo a 1,80 il passaggio all’Inter) mentre Nico Lopez andrà all’Udinese in comproprietà nell’affare Benatia.