(F. Maccheroni) – Se qualcuno volesse fare un dispetto alla Roma, se volesse graffiare anche le uniche immagini positive e incontestabili della nuova gestione, che cosa farebbe? Facilissimo: venderebbe Marquinhos o Lamela. In due anni Sabatini ha portato a Trigoria una bella sfilza di mezze tacche (qualcuno, come Josè Angel, sarà a stipendio per qualche altra stagione). Non è riuscito a monetizzare calciatori come Borriello che, tutto sommato, potrebbero trovare collocazione in diversi club.
La Roma lo ha pagato per giocare altrove: non ci vuole un genio del mercato come Sabatini per trovare queste soluzioni. Giocatori come Pjanic o De Rossi, nazionali, sembrano valere come Nainggolan. Destro non è stato valorizzato, si è puntato su Osvaldo che adesso sembra una scarpa vecchia.
Insomma, in questo panorama, sentiamo che il Barcellona si sta interessando a Marquinhos. Sabatini (unico uomo di calcio del club americano) fa bene ad ascoltare l’offerta, a valutarla, ma ci faccia capire dove vuole portare la Roma. Perché più che un’operazione di mercato, questo sembra un dispetto.