(F. Balzani) – Marquinhos è incedibile, anzi no. La Roma, in attesa di ricevere l’offerta ufficiale del Barcellona la prossima settimana, non chiude la porta per il difensore brasiliano. Niente scambi però, neanche con Sanchez (ieri si vociferava anche di Valdes e Villa). Se il Barça vuole Marcos deve aprire il portafoglio, e non di poco. La Roma, infatti, ha sparato alto di fronte alle recenti avances di Real e Psg: 40 milioni. In realtà con 30 la trattativa potrebbe chiudersi e Sabatini avrebbe un tesoretto niente male a disposizione per rifondare la squadra e magari tentare il colpo Pastore.
Anche per Pjanic si attendono offerte. Garcia tuttavia ha detto di non volersi privare del bosniaco, ma anche in questo caso di fronte a tanti milioni la Roma ci penserebbe su. A prescindere dalle cessioni, Sabatini deve chiudere in fretta per il portiere. Ieri è stato fatto un sondaggio col Catania per Andujar che però costa troppo mentre si riavvicina Rafael per il quale la Roma ha pareggiato l’offerta del Napoli di 5 milioni e ha già in tasca l’accordo col giocatore. Il 23enne del Santos potrebbe arrivare insieme a Viviano visto che Garcia pretende anche un portiere d’esperienza.
Julio Cesar intanto continua a mandare segnali d’amore: «Ho letto sui giornali che la Roma mi vuole. Sono felice, è l’unica che ha dimostrato di volermi dopo l’esperienza al Qpr». C’è anche una pista che porta a Gilardino, attaccante d’esperienza che piace ai giallorossi. Capitolo Nainggolan: fumata grigia dopo l’incontro tra Sabatini e Cellino di ieri a Milano. Il ds ha offerto 9 milioni più Verre e Caprari, il presidente del Cagliari ha preso tempo in attesa del rilancio dell’Inter. Sondaggio per un altro belga: Fellaini dell’Everton che però è a un passo dall’Arsenal (26 milioni) mentre per Paulinho (quello del Livorno) servono almeno 12 milioni. Si attende l’ufficialità dell’acquisto di Benatia