Il centrocampista Matteo Brighi torna alla Roma dopo il prestito al Torino. Ma il suo futuro è tutto da scrivere. Il giocatore strizza l’occhio alla società granata, squadra nella quale si è distinto in rendimento, ma l’affare presenta ancora alcuni nodi da sciogliere. Ne ha parlato oggi l’agente del centrocampista, Vanni Puzzolo.
Ci racconti la situazione del suo assistito. Nelle ultime ore si è parlato di un raffreddamento dei rapporti tra voi e la Roma, per via dell’ingaggio oneroso di Brighi…
“Non c’è stato nessun raffreddamento o riscaldamento, queste sono cose che scrivono i giornali, senza alcun fondamento. Il ritorno di Matteo alla Roma è automatico. Ha ancora un altro anno di contratto, poi bisogna vedere se rimane, se parte per il ritiro oppure se non rientra più nei piani della società giallorossa e del suo nuovo allenatore. Sono cose che valuteremo più in avanti”.
Brighi è reduce da una buona stagione al Torino, dove ha collezionato 25 presenze e due gol. La società granata le ha manifestato interesse per ingaggiare il giocatore?
“Il Torino è molto soddisfatto dal rendimento di Brighi e vorrebbe tenerselo. Lo stesso Matteo si è trovato bene e desidera continuare a giocare lì, ma occorre che Roma e Torino trovino un accordo sulla cessione, altrimenti valuteremo altre destinazioni”.
Valutate le offerte provenienti dalla serie A o anche dalla serie B?
“Noi valutiamo tutte le offerte. Ad oggi, la destinazione Torino è quella più probabile”.
Brighi ha un contratto in scadenza nel 2014. Quale potrebbe essere la formula del trasferimento?
“Anche queste sono questioni che riguardano le società che andranno a trattare. Ha ancora un altro anno di contratto: una volta prospettate le varie soluzioni, valuteremo”.
Fonte: calciomercato.com