Alessandro Alberti, agente fra gli altri del portiere della Nazionale brasiliana Jefferson, ha parlato del suo assistito:
“Sono l’agente di Jefferson, portiere del Botafogo e della Nazionale brasiliana, assieme a Julio Cesar e Cavalieri. Ho la sua procura, può interessare in Italia. E’ fisicamente strutturato come Dida.
Alla Roma potrebbe giocare titolare, a Napoli avrebbe davanti De Sanctis, ma Benitez vuole due portieri titolari, il numero di partite fra coppe e campionato mette il tecnico spagnolo nelle condizioni di dover avere almeno due titolari per ogni ruolo. E il Napoli segue Jefferson. Se la Roma è interessata, la trattativa può decollare. Sabatini e Massara hanno dei buoni canali di osservatori, conoscono Jefferson, che è extracomunitario.
Ho avuto disposizioni dal Botafogo di non rivelare l’eventuale costo del cartellino, ma posso affermare che la cifra sarebbe compatibile con le disponibilità dei club italiani. Jefferson ha sempre giocato in club di prima fascia in Brasile, un campionato ricco, anche per questo finora non è mai Astato associato a club europei. Paulinho? Non credo sia già chiusa la trattativa con l’Inter, anzi. Ci sono società inglesi che hanno grande disponibilità economiche e in Italia non c’è solo il club di Moratti”.
Fonte: Tele Radio Stereo