Salvatore Bagni, ex giocatore di Napoli ed Inter e Talent Scout, ha parlato del mercato della Roma e del “giallo” allenatore in casa capitolina. Queste le sue dichiarazioni:
Su Jean e Nainggolan:
“Jean è un giocatore importante. E’ un ottimo regista, è stato anche convocato in Confederation dal Brasile ma non è la prima scelta della Roma. Io credo che Nainggolan sia uno dei primi nomi sulla lista del mio amico Walter Sabatini, così come lo è per altre squadre di Serie A”.
Sull’allenatore:
“Forse la Roma non era pronta a qualche rifiuto e si è trovata un pò spiazzata. Oggi la società giallorossa si ritrova a non poter sbagliare, nonostante abbia una rosa di grande prospettiva, la pressione è tanta ma adesso la scelta dell’allenatore non si può sbagliare. Rudi Garcia è un pò più sereno di Bielsa, ha un carattere diverso: preferisco il francese all’argentino, però io sceglierei un allenatore che conosca meglio il calcio italiano”
Sul colpo Benatia e sul futuro di De Rossi:
“In Italia Benatia, con Astori, è uno dei giocatori più appetibili e più importanti che si potessero acquistare, è un difensore duttile che può adattarsi alla difesa a tre e a quella a quattro senza alcun problema. Da osservatore esterno credo che De Rossi per ritrovare la serenità forse abbia bisogno di lasciare Roma, nonostante ami molto la città e la squadra giallorossa, forse è arrivato il momento di dirsi addio”.
Fonte: Manà Manà Sport