Via agli acquisti. Sciolte le riserve sul nome del nuovo allenatore, la Roma comincia a muoversi sul mercato alla ricerca dei rinforzi necessari per voltare pagina dopo una stagione deludente. Quasi conclusa in difesa l’operazione Mehdi Benatia. Roma e Udinese stanno definendo l’accordo sulle contropartita, ma alla fine la volontà del calciatore – che ha fatto sapere di volere solo i giallorossi – avrà la meglio. Passi avanti anche per l’acquisto di Radja Nainggolan, mentre la fumata bianca per l’acquisto dal Santos del portiere Rafael è attesa per la prossima settimana
Come era lecito aspettarsi, in questi giorni gli occhi del direttore sportivo Walter Sabatini sono, però, puntati anche sul mercato argentino. Nel dettaglio, è il Boca Juniors ad attirare maggiormente le attenzioni del dirigente della società capitolina. Tra conferme e smentite diversi i nomi in ballo tra i due club. Partiamo da un interessamento che vi abbiamo anticipato qualche giorno fa: Ivan Piris – terzino paraguaiano – piace al Boca Juniors che, però, fino a questo momento non ha avviato una vera e propria trattativa. A Roma danno ormai per scontato il suo addio e il calciatore di proprietà del Deportivo Maldonado potrebbe sbarcare in Argentina se nelle prossime settimane non dovessero arrivare offerte interessanti dall’Europa. Quasi impossibile, invece, il ritorno in patria di Nicolas Burdisso, calciatore con un ingaggio fuori dalla portata della società xeneizes.
Dalle possibili (o improbabili) trattative in uscita passiamo agli affari in entrata. A Walter Sabatini piace il centrocampista classe ’94 Leandro Paredes, ma la valutazione che il Boca da al giocatore non è certo di quelle che facilitano l’affare: 15 milioni di euro. Più agevole, invece, la trattativa per un difensore in forza al club argentino. Nel mirino una giovane leva che in casa Roma sperano possano sbarcare nella Capitale per esplodere esattamente come ha fatto in questa stagione Marquinhos: Lisandro Magallán, 19enne valutato poco più di quattro milioni di euro.