Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e giornalista di Sky Sport, è intervenuto per fare il punto sul mercato della Roma e sulle trattative portate avanti dal ds Sabatini:
“Paulihno è molto difficile, mi risulta essere vicino al Tottenham per cifre che sfiorano i 20 milioni di Euro. La Roma potrebbe prenderlo solamente cedendo qualche centrocampista. Rafael la Roma lo aveva preso a gennaio per 4,8 milioni ma poi è saltato: adesso si è inserito il Napoli, negli ultimi 4 giorni ha spinto molto ma la Roma continua a parlare con il procuratore del calciatore facendo leva sul fatto che nella Capitale potrà essere titolare. Nainggolan è vicino: la Roma è in vantaggio sull’Inter perchè ha contropartite tecniche che ai sardi piacciono molto, si è mossa prima con il procuratore del calciatore e quindi ci sono tutti i presupposti perchè vada bene”.
Ci sono indicazioni su qualche calciatore chiesto da Rudi Garcia?
“Questa mattina si parla di qualche portiere italiano ma credo che Rafael possa essere la soluzione migliore, è davvero forte ed è destinato a diventare il portiere titolare della nazionale brasiliana”.
Dalla Confederations Cup può nascere qualche trattativa?
“Sono giocatori noti, già di un certo livello, non credo che sia una competizione che possa aprire qualcosa”.
Dall’Europeo Under 21?
“C’è per esempio Van Ginkel, c’è Donati nella nazionale italiana che paradossalmente ha faticato in Serie B con il Grosseto e adesso è cercato in Germania”.
Fonte: Centro Suono Sport