Cutolo, Caserta, Valdifiori, Politano e Viviani. Sono questi i nomi da tenere in grande considerazione nelle prossime ore. Oggi il responsabile dell’area tecnica del Pescara Giorgio Repetto sarà a Milano insieme al suo braccio destro Guglielmo Acri. I due stringeranno i tempi per chiudere le prime operazione e, soprattutto, le comproprietà.
Quelle più importanti sono quelle del difensore Riccardo Brosco (Parma), l’attaccante Riccardo Maniero (Juventus), l’esterno antonino Ragusa(Genova), il difensore Simone Romagnoli (Milan) e l’attaccante Gianluca Caprari (Roma). Su quest’ultimo gravitano le maggiori attenzioni del club biancazzurro. Il 20enne romano vorrebbe rimanere in serie A e la società giallorossa sarebbe disposta a rilevare la metà del cartellino del Pescara (venne pagato 1,2 milioni di euro l’estate scorsa). Il Delfino darà l’ok solo se verranno accettate determinate condizioni. I biancazzurri, in cambio della compartecipazione di Caprari, chiederanno ai capitolini la metà dei cartellini del centrocampista Federico Viviani, classe 1992, l’anno scorso a Padova, e di Matteo Politano, 20 anni, attaccante esterno nell’ultima stagione al Perugia. Ecco il pacchetto di mercato che vorrebbe la dirigenza adriatica.
Le altre comproprietà dovrebbero essere tutte rinnovate, forse, tranne quella di Brosco (classe 1991) con il Parma. Il Delfino, infatti, potrebbe ridare il difensore ai gialloblù prendendo la metà del terzino sinistro Andrea Rossi, 26 anni, e il prestito del centrale difensivo Raffaele Schiavi. Nel pacchetto arretrato, però, potrebbero esserci sorprese. Al club piace molto il difensore del Genoa Diego Polenta, classe 1992, l’anno scorso al Bari. L’uruguaiano può rientrare nell’affare Quintero con il club rossoblù, che dovrebbe essere definito venerdì. E nell’intreccio con la società di Preziosi (che ha ottimi rapporti con il presidente Sebastiani) rientrerebbe il rinnovo o il riscatto del Pescara per Antonino Ragusa.
Fonte: www.ilcentro.gelocal.it