La cena dalla quale verrà definito il futuro di Massimiliano Allegri andrà in scena ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani ed il tecnico. Intorno alle 19 il presidente del Milan è atterrato a Villa San Martino, in attesa di incontrare l’ad e il tecnico.
20.46 Massimiliano Allegri è arrivato in questi istanti, in leggero anticipo rispetto a quanto ipotizzato. L’auto con a bordo il tecnico del Milan ha varcato il cancello della residenza del presidente Berlusconi.
20.21 Verso le 20,15 l’auto con a bordo l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha varcato i cancelli della villa del presidente rossonero Silvio Berlusconi, dove stasera e’ in programma un vertice con l’allenatore Massimiliano Allegri, per definire il suo futuro. Contemporaneamente a Galliani sono arrivati anche il direttore della comunicazione, Giuseppe Sapienza, e il fotografo ufficiale del Milan,Gianni Buzzi.
20.15 All’esterno di Villa San Martino una ventina tra giornalisti e operatori tv, oltre a qualche curioso, attende l’arrivo dei due invitati, previsto attorno alle 21.
20.00 Luciano Spalletti ha smentito aver incontrato oggi Berlusconi a Roma, con il numero uno rossonero che ha fatto tappa proprio nella Capitale prima di tornare a Milano.
23.55 Atteso a breve un comunicato chiarificatore da parte del Milan. A quanto pare è prevista una ‘fumata bianca’: si respira aria di conferma per Allegri, con tanto di prolungamento contrattuale.
00.02 Allegri resta ufficialmente sulla panchina del Milan. A breve i dettagli del nuovo accordo.
Di seguito un estratto del comunicato del presidente Berlusconi:
“Sono state tracciate le nuove linea di mercato e delle linee tattiche. Il rapporto col tecnico non si è mai interrotto: continua con stima reciproca”.
Fonte: Sky Sport
Ecco le parole del Presidente Onorario Silvio Berlusconi al termine del vertice di Arcore con Adriano Galliani e Massimiliano Allegri:
“Abbiamo gioito insieme davanti a Milan Channel per la vittoria della squadra Primavera che è approdata alle semifinali scudetto. Sono felice per l’andamento del settore giovanile rossonero che vede nelle finali anche le squadre Allievi e Giovanissimi Nazionali. Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si è rivisitata e analizzata la stagione passata e c’è stato un chiarimento su alcune cose. Si è trovato un accordo su diritti e doveri della Società verso l’allenatore e dell’allenatore verso la Società. Inoltre, si è parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee guida del prossimo mercato. Il rapporto con l’allenatore, che non si è mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta e reciproca stima”.
Fonte: acmilan.com