L’agente Fifa ed esperto di calcio spagnolo Diego Tavano ha commentato il momento del calciomercato della Roma. Queste le sue parole su Osvaldo, Pjanic, Koke e la questione portiere:
“C’è una trattativa in corso per Osvaldo tra la Roma e l’Atletico Madrid sulla base di 18 milioni di euro. In Spagna l’attaccante giallorosso è ben visto. Il giocatore deve trovare equilibrio emotivo perché ha delle qualità incredibili”.
Come vedi Pjanic nel gioco del Barcellona?
“Vedrei benissimo Pjanic al Barcellona, considerando l’impianto di gioco dei blaugrana. In giallorosso non ha trovato la sua dimensione, ha sempre giocato fuori ruolo ed è, per così dire, regredito, però è un calciatore da Barca. Il Real Madrid può comprare tutto e tutti, forse in Italia potrebbe mettere gli occhi su Daniele De Rossi, può acquistare anche giocatori più importanti del calibro di Cavani”.
C’è un interesse del Barcellona per Marquinhos?
“Il difensore della Roma ha fatto vedere belle cose nel primo anno tra i professionisti, non so quanto sia reale la trattativa”.
Il nome nuovo del mercato giallorosso è Koke, classe 1992, trequartista dell’Atletico Madrid. Che tipo di giocatore è e qual è il suo valore?
“Adesso ha un valore importante. Fare mercato con certe squadre è difficile. Penso che la Roma non potrà arrivare a questo talento. Ha un futuro in Spagna e forse con qualche squadra più importante ancora. Non penso che Koke sia nelle corde della Roma che in questo momento può avvicinarsi più facilmente ai giocatori francesi o di altre nazionalità”, spiega l’agente.
Tanti i nomi fatti per la porta, quale è la situazione?
“Il nome di Victor Valdes del Barcellona per me è fantacalcio. Forse è più abbordabile Diego Lopez. Il mio augurio è che arrivi Sorrentino, perché può dare delle garanzie alla Roma, ha esperienza, ovviamente affiancato da un altro portiere. Alla squadra servono due portieri”.
Fonte: Radio Manà Manà Sport