Ennesima riunione a Trigoria. I tifosi della Roma restano col fiato sospeso e aspettano notizie dal Fulvio Bernardini, dove i dirigenti giallorossi si riuniscono ancora una volta per scegliere l’allenatore per la prossima stagione. Rudy Garcia, Mancini, Bielsa e altri sono in lizza, ora favoriti, ora lontani.
Ore 12:00 Il primo ad arrivare è Walter Sabatini. Il favorito per la panchina romanista sembra essere sempre Rudy Garcia. Non è però da escludere l’ipotesi Roberto Mancini, che sembrerebbe aver convinto il resto della dirigenza della Roma.
Ore 13:15 Pur se le quotazioni di Mancini vengono date in rialzo, non sono ancora stati avviati contatti con l’ex tecnico del City. Nuova indiscrezione: se il nome del tecnico non dovesse essere deciso in maniera condivisa anche da Walter Sabatini, il ds sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni.
Fonte: Sky sport
Ore 14:02 La dirigenza giallorossa vuole aspettare ancora prima di comunicare una decisione definitiva. L’annuncio del nuovo tecnico potrebbe arrivare domenica o lunedì.
Fonte: corsport.it
Ore 16:10 La dirigenza giallorossa si è spostata allo studio Tonucci, dove vengono abitualmente formalizzate le trattative. Sono presenti nello studio legale Walter Sabatini, l’avvocato Baldissoni e Catia Augelli, responsabile della comunicazione giallorossa.
Fonte: trs
Ore 16:15 Da Trigoria filtrano voci secondo cui non il nome dell’allenatore non verrà ufficializzato nemmeno oggi. Le trattative potrebbero prolungarsi ancora durante la prossima settimana.
Ore 16:30 Non arrivano conferme riguardanti un’eventuale riunione. Si hanno però certezze riguardo il pranzo, avvenuto proprio a pochi metri dallo studio.
Ore 16:40 La giornata di oggi si dovrebbe chiudere con l’ennesima fumata nera: slitta tutto alla giornata di lunedì. In serata Sabatini dovrebbe tornare a Milano.
Anche secondo quanto riportato da Angelo Mangiante la scelta dell’allenatore è rimandata a lunedì. L’incontro si è concluso con l’ennesimo nulla di fatto. Nonostante la smentita arrivata riguardo la trattativa tra Blanc e Real Sociedad, il francese è molto lontano dalla Roma. Rudi Garcia rimane in lista, anche se il suo contratto con il Lille è ancora in corso.
Fonte: Sky Sport
Ore 17:04 A momenti Sabatini dovrebbe uscire dallo studio Tonucci: è atteso dall’autista in macchina.
Ore 17:23 Uno dei giornalisti presenti sotto lo studio Tonucci è stato invitato a salire. Si attendono novità dall’incontro. Si tratta di Pugliese, ‘penna’ della Gazzetta dello Sport.
“L’allenatore sarà una grande persona, conta più la capacità umana del prestigio, e sarà straniero” – queste le parole di Sabatini a Pugliese. Il direttore sportivo ha anche aggiunto che il nome verrà rivelato a metà della prossima settimana e che si impegnerà a fare una grande Roma.
Alla domanda ‘perché ci state mettendo così tanto?’, lo stesso direttore sportivo ha risposto “perché vogliamo fare le cose per bene”.
“L’annuncio del nuovo allenatore arriverà a metà della prossima settimana. Assolutamente improbabile sia italiano, al 90% sarà straniero”. Con queste parole il ds della Roma, Walter Sabatini, ha fatto il punto su tempi e identikit riguardanti il prossimo tecnico che siederà sulla panchina giallorossa. Il dirigente, dallo studio Tonucci, ha anche rassicurato l’ambiente sul fatto che si sta lavorando per costruire “sicuramente una grande Roma”. “Se sarà un allenatore di prestigio? Di prestigio solo le persone. Stiamo aspettando così tanto perchè stiamo ragionando su tutto per fare le cose nel migliore modo possibile” ha quindi concluso Sabatini.
Fonte: Ansa
Ore 18:45 L’autista di Sabatini è in attesa da più di un’ora, ma dallo studio non esce nessuno. Intanto anche il portone viene chiuso.
Ore 19:15 Sabatini e Baldissoni lasciano lo studio da un’uscita secondaria eludendo lo stuolo di giornalisti presenti.
Dai nostri inviati Giovanni Parisi ed Edwin Iacobacci