A Trigoria, quartier generale della Roma, va di nuovo in scena la contestazione. A meno di una settimana dalla debacle di Coppa Italia, all’esterno del centro sportivo “Fulvio Bernardini”, si sono dati appuntamento per le 11 di questa mattina diverse decine di tifosi giallorossi che, incuranti della pioggia, hanno deciso di contestare i vertici societari. L’iniziativa, organizzata con un tam-tam sui vari social network, è stata nominata “Riprendiamoci la Roma”.
Ore 10:50 – Sono giunti i primi tifosi presso il Centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Intanto a Trigoria piove copiosamente.
Ore 11:15 – Circa 50 tifosi fuori da Trigoria, cori contro Sabatini e Baldissoni. Esposti due striscioni: il primo recita “Fuori i laziali dalla Roma”, il secondo “Sabatini torna a pascolare, Franco la messa è finita”.
Ore 11:20 – Esposto anche un terzo striscione che recita: “26-5-13 Sfregiati 86 anni di storia”.
Ore 11:30 – Continuano i cori contro la società. Vengono presi di mira anche la responsabile della comunicazione Catia Augelli, Franco Spicciariello e Daniele De Rossi. Esposto un secondo striscione che recita: “Aridatece la Roma”.
Ore 11:35 – Diminuisce l’intensità della pioggia. I tifosi a Trigoria ora sono circa 300.
Ore 11:40 – Presente anche la “Iena” Paolo Calabresi che viene preso di mira dai presenti. Intanto Finanza e Carabinieri controllano la situazione all’esterno del centro sportivo.
Ore 12:oo – I tifosi ora chiedono le dimissimioni della dirigenza. Appesi altri due striscioni sui cancelli del centro tecnico: il primo recita “2 anni di prese in giro e delusioni, dirigenti incompetenti ora le dimissioni”, il secondo è un remake di quello appeso ieri “Katia Augelli lavate i capelli”.
Ore 12:20 – I tifosi ora attaccano la società per il restyling del logo ed invocano il ritorno della vecchia lupa.
Ore 12:30 – Ricomincia a piovere in maniera copiosa su Trigoria. Alcuni tifosi cominciano a lasciare il posto: circa 50 quelli ancora presenti.
Ore 12:50 – Termina la contestazione, i tifosi lasciano il piazzale antistante il centro sportivo.
Redazione GazzettaGialloRossa.it