Tutti dal presidente Pallotta. La Roma decolla questa notte da Fiumicino alla volta di Kansas City, prima tappa della tournee estiva che porterà Totti e compagni a giocare tra Stati Uniti e Canada. La squadra di Rudi Garcia viaggerà nella notte per atterrare al mattino (ora locale) e limitare così al massimo il jet-lag. Con la squadra c’è anche Osvaldo, il ‘ribellè delle cui qualità Garcia si sta via via convincendo, ma che tra rifiuti di club minori e offerte ancora non all’altezza si avvicina a un’imprevibile conferma.
Dopo 72 ore dallo sbarco negli Usa i giallorossi saranno impegnati nellaprima amichevole contro le stelle della Major League Soccer in occasione dell’Mls All-Star Game 2013. Per presentare l’incontro in conferenza stampa andranno Garcia, il capitano Totti, e il centrocampista statunitense Bradley. Dopo il test contro Henry e Di Vaio, la Roma si trasferirà quindi a Boston, dove si allenerà dal 1 al 5 agosto.
Terminata la visita a casa del presidente Pallotta, la squadra volerà in Canada per l’appuntamento del 7 agosto fissato col Toronto. L’ultimo impegno negli States sarà invece di lusso: il 10 agosto, al Robert F. Kennedy Stadium di Washington Totti e compagni sfideranno il Chelsea di Mourinho, per poi fare ritorno nella Capitale il giorno successivo.
Ad attenderli in Italia l’ad Fenucci (che sarà domani a Milano per il sorteggio dei calendari del nuovo campionato) e il ds Sabatini, impegnato sul fronte del mercato. Oltre a dover trovare l’intesa con Preziosi per lo scambio col Genoa tra Borriello (non convocato per gli States) e Gilardino, e quella con l’Arsenal per l’acquisto di Gervinho (previsto un nuovo viaggio a Londra per la fine della prossima settimana), il ds dovrà parlare con l’Inter per affrontare il discorso Marquinho. I nerazzurri, visto lo stop della trattativa con la Juventus per Isla, hanno infatti avviato i contatti con la Roma per il brasiliano, che potrebbe trasferirsi a Milano.
Fonte: ansa