La Roma ha da poco lasciato Trigoria, per dirigersi verso Fiumicino. Da lì, infatti, i calciatori si imbarcheranno alle 16:45 alla volta di Bolzano, dove un pullman li attende per raggiungere Riscone di Brunico. La stessa società su Twitter ha comunicato che i ragazzi alle 15:55 sono partiti dal centro tecnico Fulvio Bernardini.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL TWEET DELLA ROMA E VEDERE LE FOTO
Il neo-allenatore giallorosso Rudi Garcia ha diramato la lista dei calciatori che prenderà parte al ritiro, che inizia oggi per terminare il 21 luglio. Di seguito tutti i convocati:
BALZARETTI
BENATIA
BORRIELLO
BRADLEY
BURDISSO
CAPRARI
CASTAN
CRESCENZI
DODÒ
FLORENZI
FREDIANI
JEDVAJ (dal pomeriggio del 13/7)
JULIO SERGIO
LAMELA
LOBONT
MARQUINHO
MARQUINHOS
OSVALDO
PJANIC
RICCI F.
RICCI M.
ROMAGNOLI
TADDEI
TALLO
TOROSIDIS
TOTTI
VERRE
Fonte: asroma.it
Con un volo della Darwin Airline, la Roma è partita nel tardo pomeriggio dall’aeroporto di Fiumicino per Bolzano da dove raggiungerà Riscone di Brunico, località scelta dalla società per la preparazione estiva. All’arrivo al Leonardo da Vinci in pullman dal centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, i giocatori sono stati accolti da alcuni giovani sostenitori, ma anche personale aeroportuale di chiara fede giallorossa, ai quali hanno firmato autografi posando, in alcuni casi, anche per foto ricordo scattate con smartphone e tablet di ultima generazione.
Tra i più gettonati, il capitano Francesco Totti, Pjanic e Lamela. Sorridente e abbastanza rilassato è apparso Osvaldo, occhiali da sole e tatuaggi bene in vista, il suo look. Pensieroso, invece, almeno questa è l’impressione che ha destato in molti durante il transito in aeroporto, Marquinhos. Il difensore brasiliano, immerso nell’ascolto di musica attraverso l’ausilio di una grande cuffia, è stato, insieme con Taddei, tra gli ultimi a scendere dal pullman, chiudendo così la fila dei giocatori ai controlli di sicurezza prima di raggiungere l’uscita d’imbarco del volo F7117 della Darwin Airline. Saranno dieci, dal 12 al 21 luglio, i giorni del ritiro in Alto Adige della squadra giallorossa.
Il programma prevede due sedute di allenamento al giorno presso il parco sportivo di Riscone di Brunico e due partite amichevoli: la prima mercoledì 17 contro una rappresentativa locale di dilettanti; la seconda, domenica 21 luglio, ultimo giorno di preparazione in montagna, contro i turchi del Bursaspor, squadra che partecipa ai preliminari di Champions League. L’incontro sarà preceduto da una partita tra vecchie glorie giallorosse e la nazionale magistrati italiani.
Fonte: Ansa