(A. Ghiacci) – Vendere per acquistare. Un problema di molti, in periodo di crisi. Non fa eccezione la Roma, che dopo i movimenti portati a termine nelle ultime settimane ha ora l’esigenza di “fare cassa” prima di chiudere alcune delle operazioni che sono in piedi. Una su tutte: l’acquisto di Gervinho, attaccante ivoriano di proprietà dell’Arsenal, è ormai a un passo. La Roma ha raggiunto l’accordo col giocatore e quasi quello con i Gunners (il nodo, oltre alla colmabile differenza tra richiesta e offerta, è relativo ai tempi di dilazione dei pagamenti), ma ha bisogno di liquidità per certificare l’affare […]
CENTRAVANTI – Attacco, reparto dove potrebbe arrivare anche Gilardino: il ds giallorosso, Walter Sabatini, non è partito per gli Stati Uniti proprio per continuare a seguire il mercato. I contatti con Preziosi sono continui e l’assenza di Borriello dalla lista dei convocati per la tournée lascia immaginare che le trattative stiano proseguendo: il problema è sempre l’ingaggio dell’attaccante giallorosso (4 milioni netti l’anno) e il fatto che la Roma, prendendo in cambio Gilardino, dovrebbe comunque contribuire allo stipendio insieme al Genoa. In questa settimana Sabatini conta di chiudere, così da avere la prima punta che serve in attesa del rientro di Destro […].
GIOIELLI – Garcia, nel frattempo, ha espresso gradimento sia per Osvaldo che per l’altro giocatore potenzialmente cedibile: De Rossi […]. La Roma sarebbe pronta ad ascoltare offerte: finora, però, nulla di soddisfacente nelle timide proposte arrivate. E allora ecco il terzo gioiello che piace in Europa: Miralem Pjanic […]. Sul centrocampista bosniaco sono vive le attenzioni del Psg e di Borussia Dortmund. La Roma direbbe sì a un’offerta da 15 milioni, che oltre a una plusvalenza di 4 milioni darebbe la possibilità di continuare a lavorare in entrata.
MARQUINHO – Da Milano, intanto, rimbalza la notizia dell’interesse dell’Inter per Marquinho, che la Roma nei mesi scorsi pensava di cedere in Brasile per liberare il posto da extracomunitario (poi sono state scelte altre vie). «Se qualcuno dall’Inter ha contattato la Roma – ha detto al sito fcinternews.it il procuratore di Marquinho, Marcio Rivellino – non sono stato informato. Io conosco Branca e gli uomini mercato dell’Inter e con me non si sono fatti sentire recentemente. Sono solo voci» . Alimentate dal fatto che l’affare è stato prospettato a Sabatini dall’intermediario che ha portato Maicon a Roma e ceduto Marquinhos al Psg.