(G. D’Ubaldo) – La Roma oggi parte per il ritiro in Alto Adige con un messaggio inquietante. Quello del suo capitano, Francesco Totti […]: “Questa è la mia ultima maglia“, la frase di Totti che ha gelato i tifosi, aggrappati all’unico elemento identificativo di questa Roma senza identità. L’unico romanista risparmiato dalla contestazione dei tifosi.
A settembre compie 37 anni e vuole giocare ancora, fino a quaranta. Il suo contratto scade alla fine di questa stagione. Pallotta gli ha promesso il rinnovo, ma dalla società ancora nessun segnale. Alla sua età Totti è stato il migliore nella Roma triste e anonima della passata stagione .
Totti si sente ancora un giocatore e avrebbe voluto cominciare la nuova stagione con il contratto già firmato invece oggi si parte per il ritiro senza certezze. Questa Roma non riesce neppure a mettere il suo capitano nelle condizioni di cominciare sereno la nuova stagione. Che riparte tra tanti dubbi […].
I tifosi hanno già manifestato il loro dissenso. La Roma americana ha commesso tanti errori, che hanno allontanato la squadra dall’elìte del calcio italiano.
I dirigenti continuano a portare ex laziali a Trigoria, l’ultimo un massaggiatore. Ma a tutto c’è un limite. E’ imminente un rimpasto societario. Presto l’avvocato degli americani, Mauro Baldissoni, dovrebbe diventare direttore generale. Ai tifosi, sfiniti da due anni di delusioni, non interessa tutto questo. E’ rimasta l’ultima bandiera. Almeno portate rispetto a Francesco Totti.