(R. Boccardelli) – A Riscone si succedono gli arrivi. Dalla sua fumosa scrivania di Trigoria, Walter Sabatini smista il traffico che negli ultimi giorni si è fatto particolarmente intenso. Il mercato della Roma è entrato nei suoi giorni più caldi e alle partenze si alternano anche gli arrivi. Alcuni fino a qualche tempo fa proprio non te l’aspettavi, come quello di Maicon. (…)
DE SANCTIS – E’ in arrivo anche il portiere del Napoli. Oggi si dovrebbe chiudere e domani De Sanctis farà i circa 160 chilometri che dividono Dimaro, in Val di Sole, da Riscone. De Sanctis, altro usato sicuro (speriamo sicurissimo) va a completare, come promesso da Sabatini, il reparto dei portieri che vedrà nell’ordine De Sanctis primo, Skorupski secondo e Lobont terzo.
STROOTMAN – Con il tesorone derivato dalla cessione di Marquinhos, la Roma può chiudere velocemente altre due trattative. Prima fra tutte quella relativa a Strootman (ieri a segno in amichevole contro l’Hannover). E’ tutto fatto e oggi saranno inviate anche le fideiussioni bancarie. Probabilmente ci vorranno ancora un paio di giorni perché il ragazzo del Psv possa salire sull’aereo per Roma. Strootman costerà alla Roma circa 18 milioni e sarà probabilmente il colpo di mercato più qualitativo che andrà a rinforzare il reparto di centrocampo. In cui la Roma non ha perso le speranze di avere anche Nainggolan (…)