(M. Evangelisti) Due sedute di allenamento, per partire. Garcia non è uno che li faccia rilassare. Se qualcuno batte la fiacca o si distrae, lo va a prendere e sorridendo lo riporta nella bolgia.
Non ha inventato nulla. La preparazione del francese è quella del calcio moderno. Il lavoro sul fondo si fa e non si fa e comunque non si fa come base di tutto. (…)
Garcia nasce come allenatore di respiro europeo e anche se il suo Lilla non aveva certamente l’agenda ingolfata lui ha studiato pallone in giro per il continente e questo è ciò che ha imparato. Scopriremo anche troppo presto se le sue idee andranno lontano nel nostro calcio.
Non li fa riposare, su questo state tranquilli. Ieri alla ripresa a Trigoria chi non ha sputato l’anima perché ancora non è pronto a farlo ha lavorato in piscina. L’idroterapia non è roba leggera. Maicon e Florenzi, per esempio, mentre sono ancora indistinte le tracce di Destro, il quale presumibilmente non parteciperà alla tournée in America. Ecco, se il ritiro è stato breve, nove giorni scarsi, le vere fatiche della squadra cominciano qui a Trigoria e vanno avanti nelle prossime due settimane. (…)