(R. Boccardelli) – Il pressing a volte dà i suoi frutti. E così Kevin Strootman, centrocampista ventitreenne del Psv Eindhoven e della nazionale olandese è sempre più vicino alla Roma. Il forte mancino orange è uno dei nomi tirati fuori da Rudi Garcia e sul quale Sabatini si è subito precipitato cercando di battere sull’anticipo colossi come il Manchester United e il Tottenham. Che per fortuna non sembrano convinti al mille per mille di puntare forte sull’olandese. Così, prima che il prezzo lieviti ancora (il Psv ha chiesto 20 milioni sopravvalutando il suo ragazzo di almeno 5 milioni), la Roma sta chiudendo a una cifra, alta ma ancora ragionevole: siamo sui 16 milioni con contratto quadriennale da 2,2 milioni […].
DETTAGLI – Siamo veramente in dirittura d’arrivo e la conferma, in mancanza di notizie da Trigoria, arriva direttamente dall’Olanda. Il direttore tecnico del Psv, Marcel Brands, ha detto infatti che Roma e Psv sono a un passo dall’accordo per Strootman […]. Tra l’altro solo pochi giorni fa proprio il giocatore aveva disegnato il profilo della squadra ideale per mettersi in mostra anche in vista e in funzione dei prossimi mondiali. La Roma gli offre una maglia da titolare e la possibilità di non spremersi troppo con le partite infrasettimanali di Champions o Europa League. L’annuncio di Strootman potrebbe arrivare già in giornata.
DE ROSSI – Non è detto che l’arrivo di Strootman avvii necessariamente la cessione di De Rossi […]. Rudi Garcia valuterà anche lo stato delle cose a centrocampo e la possibilità che la squadra abbia l’equilibrio necessario in campo. Decisivo tra l’altro potrebbe essere il confronto diretto tra De Rossi e Garcia […]. L’eventuale cessione di De Rossi maturerà eventualmente senza fretta e sarebbe comunque un divorzio consensuale. E la Roma dopo aver chiuso con Strootman busserà ancora alla porta di Cellino per Nainggolan, ma senza alzare l’ultima offerta, già altissima.