(R. Boccardelli) – Per Osvaldo al Manchester City mancherebbero solo pochi dettagli. Il blitz europeo di Sabatini (Milano-Rotterdam-Londra-Milano in poco più di ventiquattro ore) ha portatoPablo Daniel ad un passo dai Citizens e dal tecnico Manuel Pellegrini che lo ha chiesto per rimpiazzare Tevez, finito alla Juve.
IN USCITA – Ma andiamo con ordine. Il diesse giallorosso, che vuole chiudere almeno due trattative in entrata prima di martedì, il giorno del raduno, in questi giorni è impegnato anche con le operazioni in uscita. Prima fra tutte proprio quella legata al centravanti argentino con passaporto italiano […]. Un divorzio consensuale, programmato già da tempo, una trattativa condivisa con l’entourage del giocatore che ha chiesto espressamente una destinazione britannica. Osvaldo vuole la Premier League e avrebbe preferito la sponda londinese del Tottenham, dove però è approdato Franco Baldini che lo vede come il fumo negli occhi. C’era, c’è stato l’interesse dell’Atletico Madrid la cui offerta, 15 milioni, è stata ritenuta troppo bassa dalla Roma. L’occasione buona si è presentata quando Pellegrini ha sostituito Mancini sulla panchina del City, che dopo aver ceduto Tevez è alla ricerca di un attaccante. Convergenza sul nome di Osvaldo e dunque viaggio di Sabatini in Inghilterra per cercare di chiudere la trattativa. Nelle prossime ore la Roma può cedere Osvaldo al Manchester City per 20 milioni, nonostante i rumors che darebbero anche Negredo pronto a raggiungere Pellegrini a Manchester ma per una cifra spropositata (38 milioni!).
DE ROSSI – Sabatini a Londra ha sondato anche il Chelsea per De Rossi. La posizione della Roma è abbastanza aperta: non ha necessità di cedere Daniele ad ogni costo, ma se dovesse arrivare un’offerta importante la sottoporrebbe al giocatore stesso […] Le prestazioni eccellenti del centrocampista in Confederations Cup hanno rilanciato la sua immagine e il suo valore di mercato. La Roma di sicuro non svenderà Daniele nel caso ci fosse convergenza di vedute, ma allo stesso tempo dovrà considerare l’ingaggio molto alto che De Rossi in ogni caso si porta dietro. Sarebbe arrivata un’offerta ufficiale di 10 milioni di sterline, pari a 11,7 milioni di euro. Da ieri intanto Leonardo è a Roma dove ha una serie di appuntamenti, uno anche con Sabatini proprio per De Rossi.
PJANIC – Difficilmente lascerà la Roma. Dopo il no di Sabatini al Borussia Dortmund, ecco il no del giocatore allo Zenit di Spalletti. Pjanic non si muoverà a meno di offerte irrinunciabili e lo stesso discorso più o meno vale per Marquinhos. L’offerta di 20 milioni del Barcellona non ha fatto vacillare Sabatini. Ci vorrebbe molto di più per intavolare una trattativa.