(R. Boccardelli) – La Roma sta facendo del tutto per avere Gervinho entro domenica e per poterlo così imbarcare sull’aereo che porterà i giallorossi negli Usa per la tournèe americana che prevede tre partite. L’attaccante di fascia, veloce sia con la palla, sia nel dettare il passaggio in profondità è, come Strootman, una richiesta esplicita di Rudi Garcia che ha avuto il ventiquattrenne ivoriano nel miglior Lille. L’Arsenal, che lo ha messo sul mercato, è però irremovibile nel chiedere 8 milioni per lasciarlo andare. La Roma sta cercando di limare in qualche modo il prezzo, con bonus e altre alternative, ma sembra che alla fine si possa chiudere a 7-7,5 milioni, non di meno. Sabatini è partito ieri per Londra dove già ieri sera ha cercato di chiudere velocemente per l’attaccante chiesto dal tecnico francese. Dalla capitale britannica rimbalzavano in tarda serata notizie di un accordo già raggiunto tra i due club che sarebbero già ai dettagli.
CORRIERE DELLO SPORT Roma: Gervinho. Caos De Sanctis si va su Sommer
DE SANCTIS – La Roma continua ad aspettare De Sanctis ma non potrà farlo all’infinito. Ieri il portiere del Napoli promesso alla Roma è stato fino a tarda serata in trattativa con i dirigenti del Napoli che non vogliono riconoscergli una parte dei premi pattuiti per la passata stagione e neanche lo stipendio di giugno, dato a tutti, anche a Cavani meno che a lui. Si tratta di una somma ingente. De Sanctis è infuriato, prigioniero del Napoli. E intanto oltre che a Londra, Sabatini è stato segnalato anche in transito a Basilea, forse oggi dopo il blitz britannico. A Basilea c’è Sommer, il quotato portiere svizzero che si prende a 6 milioni. Notizia vera o che serve a mettere pressione al Napoli e De Sanctis? Certo, se la Roma annunciasse Sommer sarebbe davvero una grossa sorpresa, con De Sanctis già prenotato su qualsiasi aereo su Roma. ma le notizie giunte da Dimaro nella tarda serata di ieri autorizzano a pensare la virata su Sommer. (…)
CHIRICHES – Il forte e veloce Vlad chiama la Roma «Voglio andare via, sogno una grande squadra europea. La Roma è una grande, grandissima squadra. Lì ci sono stati miei connazionali come Chivu e Lobont che è ancora in giallorosso. Non l’ho sentit, ma conosco la Roma: è un ambiente fantastico, una società con una grande storia». (…)
SCAMBIO – Gilardino per Borriello, lo scambio resta in bilico, ma ora il tempo stringe perchè sia la Roma sia il Genoa vorrebbero avere in squadra il centravanti vero, non quello presunto. Gilardino in realtà si è detto anche felice di restare a Genova, ma Preziosi preferirebbe Borriello e aspetta di capire se il Napoli farà un’offerta per Gila. A quel punto avrebbe anche il cash per onorare il contratto molto oneroso del romanista, che vuole tornare in rossoblù per recitare da protagonista.(…)
NAINGGOLAN – Adesso Cellino comincia a friggere. Sul suo tavolo sono rimaste le due offerte di Roma e Inter per il centrocampista belga-indonesiano. Cellino aspetta sempre l’Inter targata Thohir, il magnate per l’apppunto indonesiano che prendendo il club regalerebbe ai nerazzurri proprio Nainggolan facendo la felicità delle casse rossoblù. (…)