(R. Boccardelli) – La Roma sta per ufficializzare uno dei colpi più importanti della sua storia recente. Strootman non è uno qualsiasi. (…) Inseguito da mezza Europa, incantata dal suo sinistro magico e dal suo signorile modo di correre avanti indietro spezzando e proponendo gioco. Ha scelto la Roma non perché ne sia tifoso, ma perché ha fatto anche dei calcoli giustamente egoistici. La Roma oltre ad un mega contratto quinquennale di 2,2 milioni a stagione gli propone una maglia da titolare e una stagione senza superlavoro con le coppe. C’è il mondiale a giugno e lui vuol presentarsi senza essersi spremuto con cinquanta e più partite. Non partecipare alle coppe qualche volta ha i suoi vantaggi…
DETTAGLI – Per Strootman siamo ormai ai dettagli. Alla fine il Psv Eindhoven è riuscito a spuntare un milione in più di quanto aveva pattuito con i dirigenti giallorossi. La chiusura è avvenuta a quota 18 milioni, un investimento rilevante per quello che però potrebbe anche rivelarsi un top player da qui a poco tempo e che già ora è uno dei giocatori giovani (ma già di sicuro affidamento internazionale) più affermati, seguiti non a caso anche da club come Manchester United e Tottenham. Fatto l’olandese, la Roma proverà a prendere subito Gervihno. Sabatini in realtà sembra esser partito basso offrendo 3 milioni per l’attaccante ivoriano a fronte di una richiesta di 8 da parte dell’Arsenal. Ci si potrà incontrare a 5/6 milioni.(…)
JEDVAI – E’ arrivata l’ufficialità per quello che nei piani di Sabatini dovrebbe essere un colpo alla Marquinhos. Il diciassettenne difensore della Dinamo Zagabria è da ieri a tutti gli effetti un giocatore della Roma. (…) Firmerà un triennale con la Roma e ricordiamo che la Dinamo Zagabria avrà il 20% di un’eventuale cessione del ragazzo ad un’altra squadra.
DI MARIANO – Chi invece inizierà con la Primavera e poi chissà èFrancesco Di Mariano, giovanissimo talento del Lecce. Trequartista con le stimmate del “saranno famosi”. Tutto da dimostrare naturalmente con il tappeto verde giudice unico. A proposito di “ragazzini”.La Roma sta prendendo anche il portiere della nazionale romena Under 17 Ionut, consigliato da Lobont.