Siamo nella seconda metà di luglio, ed il calciomercato entra nella sua parte più calda, con tutte le squadre di Serie A già impegnate nei ritiri ed in attesa degli aggiustamenti che solo il mercato estivo può regalare. Quanti di voi in questa fase della stagione vorrebbero consigliare un giocatore alla propria squadra del cuore, il giovane talento che manca per fare il salto di qualità? Bene, è arrivato il vostro momento.
Con DS PER UN GIORNO, la nuova rubrica diGazzettaGialloRossa.it, avrete l’opportunità di trasformarvi in talent scout e di veder pubblicati i vostri consigli di mercato. Inviateci le schede di giovani talenti, e se volete anche dei video: avete carta bianca, fate come se doveste convincere il vostro presidente ad acquistare il calciatore da voi segnalato!
Inviate il vostro consiglio all’indirizzo mail [email protected], e lo vedrete pubblicato sul nostro sito, in questa rubrica.
Oggi, 22 luglio, pubblichiamo la seconda puntata con i vostri consigli.
I consigli di Mattia S.
“Io consiglio l’attaccante del Jaguares, ex squadra di Jackson Martinez, l’attuale bomber del Porto. Si chiama Jhon Còrdoba: classe 1993 colombiano, è una punta centrale molto forte fisicamente e di testa; infatti somiglia molto per caratteristiche a Drogba. difende bene la palla e potrebbe avere un futuro da protagonista”.
JHON CORDOBA
Centravanti dal fisico imponente (84 chilogrammi distribuiti su 188 centimetri d’altezza), Jhon fa della forza fisica e dell’atletismo le sue doti principali. Destro naturale, abile di testa, tecnicamente è ancora acerbo ma sotto porta sa essere micidiale. Più che al padre, ex centravanti, Cordoba jr ha sempre ammesso di ispirarsi a Didier Drogba: “E’ il mio modello nel calcio, mi colpisce per la sua forza fisica e le sue doti realizzative”.
Data di nascita: 10 maggio 1993
Altezza: 1.88 cm
Ruolo: attaccante
Valore di mercato: 1.000.000 €
I consigli di Bruno E.
“Cara rubrica, volevo segnalare un giocatore che Sabatini conosce molto bene,ma che anche altri lo seguono ed io temo che prima o poi finisca in altre socetà. Per favore si sbrighi a portare a casa roma il centrale difensivo nazionale rumeno VLAD CHIRICHES, è una via di mezzo tra LUCIO e STAM, una vera forza della natura. Ha tutto: potenza, velocità, tiro, colpo di testa ed è fortissimo nei contrasti. E’ giovane e non costa tantissimo per adesso”.
VLAD CHIRICHES
Fisicamente prestante, grazie ai suoi 184 cm, ma decisamente agile.Nasce difensore centrale, con spiccate doti nell’anticipo: bravo a tenere la difesa alta e nel guidare i compagni nei movimenti. Nel corso degli anni si è adattato anche nel ruolo di terzino, prevalentemente destro, avendo nel destro proprio il suo piede preferito, o addirittura come mediano schierato a protezione della difesa; il tutto per sfruttare le ottime doti tecniche.
Data di nascita: 14 novembre 1989
Altezza: 1,84m
Ruolo: difensore centrale; all’occorrenza terzino destro
Valore di mercato: 6 000 000 €
CLICCA QUI PER LEGGERE I CONSIGLI DEL 19 LUGLIO
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it