Giornata importante per le strategie capitoline, contraddistinta da un nuovo arrivo ed ulteriori sviluppi di mercato. I pali giallorossi hanno ufficialmente il loro custode: è Morgan De Sanctis. L’affare era nell’aria già da tempo ma aveva subito dei rallentamenti, a causa del lungo tempo impiegato dal Napoli per chiudere la trattativa Reina e liberare il trentaseienne estremo difensore. Doppia seduta per gli uomini di Garcia che ha alternato una prima parte atletica in palestra durante la mattinata, a delle esercitazioni tattiche svolte nel pomeriggio, seduta alla quale ha preso parte anche il nuovo acquisto De Sanctis. Domani la squadra partirà alla volta di Salonicco per disputare un’ amichevole con l’Aris (Clicca qui per leggere i convocati). Sul fronte mercato si lavorano i dettagli per ammantare delle veste giallorossa Gervinho mentre Osvaldo vanta diversi estimatori tra cui il Fulham deciso a muoversi in tempi brevi per assoldare la punta italo-argentina.
TRIGORIA – La mattinata é stata caratterizzata da una sessione di allenamento dedicata alla forza, in palestra. Il solo De Rossi ha fatto la sua comparsa sul manto erboso per eseguire alcune ripetute sotto gli occhi di Fichaux, prima di rientrare in palestra con i compagni.
Nel pomeriggio la squadra si é ritrovata alle 19, orario insolito, presso il Fulvio Bernardini, per svolgere esercitazioni tattiche. Tra i presenti il neo acquisto Morgan De Sanctis che si é allenato per la prima volta con la sua nuova squadra.
VAI AL LIVE DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO
VAI AL LIVE DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO
DE SANCTIS – Il nuovo portiere giallorosso è atterrato nella capitale a metà mattina. De Sanctis dopo aver concesso due battute ai cronisti presenti a Fiumicino, con al seguito il suo agente Claudia Pastorello, ha siglato il contratto biennale che lo legherà alla Roma per i prossimi due anni garantendogli 1,2 milioni di euro. Appena 500 mila euro invece il costo del cartellino
VAI ALL’ARRIVO DI DE SANCTIS A FIUMICINO
MERCATO – Proseguono gli allestimenti del nuovo organico da parte di Walter Sabatini. La priorità del ds romanista è costituita dalla chiusura dell’operazione Gervinho. Intanto il Fulham approfittando del colloquio tra il dirigente capitolino e l’Arsenal ha sondato il terreno per Osvaldo trovando la disponibilità a trattare, anche se la distanza tra domanda ed offerta rimane importante, 10 milioni sul piatto, almeno 15 le pretese giallorosse. Un pensiero al calciatore italo-argentino lo sta rivolgendo anche l’Arsenal constatate le difficoltà per arrivare a Suarez. Verso la cessione in prestito sia Caprari, per lui si è fatto avanti il Brescia, che Verre conteso fra Bari e Catania con i pugliesi in vantaggio. In entrata si segue Paredes del Boca, vecchio pupillo di Sabatini che potrebbe rappresentare il colpo last minute del mercato romanista.
PREMIO LOUIS BRAILLE – La Roma è stata insignita del premio Louis Braille per l’iniziativa delle radiocronache allo stadio rivolte ai non vedenti.
a Cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it