Dopo le vacanze estive si torna in campo a Trigoria per ricominciare al meglio la prossima stagione. In un clima piuttosto teso la squadra si è radunata al centro tecnico Fulvio Bernardini fra le contestazioni di una moltitudine di tifosi. Diversi gli striscioni affissi, contro squadra e società colpevole di aver cambiato lo storico stemma. Rudi Garcia ha subito tenuto fede alla promessa fatta durante la sua presentazione, di far lavorare sodo il gruppo. Senza tergiversare il tecnico francese ha articolato il lavoro in una doppia seduta. Sul fronte mercato dall’Olanda rimbalza la voce di trattative serrate per l’acquisizione di Strootman, da limare la differenza tra domanda ed offerta, distanti circa 4 milioni. Ci si muove anche sul fronte portiere con un’offerta recapitata al Palermo per Sorrentino. 1,5 milioni la proposta di Sabatini a fronte di una richiesta di 1,8 milioni.
TRIGORIA – Terminato il raduno iniziato alle 9:00 al centro tecnico Fulvio Bernardini sotto le aspre critiche dei tifosi romanisti, la Roma è tornata a lavoro per il primo allenamento stagionale. I giocatori, dopo aver fatto conoscenza con il nuovo staff tecnico, sono scesi in campo per iniziare i primi test fisici. Assenti Osvaldo, in permesso dalla società e vicino alla cessione così’ come De Rossi,Destro e Florenzi che hanno usufruito di un surplus di vacanze per via delle Nazionali. Tornerà giovedi Erik Lamela così come i nazionali. Visite mediche per Dodò e Benatia mentre Borriello si è allenato nel pomeriggio salvo poi interrompere la sessione per una ferita al piede.La squadra non al completo, dopo la seduta di stamattina ha ripreso nel pomeriggio agli ordini dello staff del tecnico transalpino. Seduta incentrata sulla parte atletica proseguita poi con esercitazioni tattiche in particolar modo sui passaggi.
VAI ALLA NEWS SULLA CONTESTAZIONE
MERCATO ROMA – Sembra ad una fase di svolta il mercato giallorosso, fino a questo momento con il freno a mano tirato. Dall’Olanda sono certi di una trattativa in corso con il Psv per portare Kevin Strootman alla corte di Rudi Garcia. Sono risultate particolarmente esplicative le dichiarazioni del ds della società olandese che ha ammesso l’interesse della Roma precisando però la volontà di incassare cifre alte da un’eventuale cessione del capitano dell’Under 21 Oranje. Sviluppi in porta sono attesi per Sorrentino sulle tracce del quale si è messo Sabatini avanzando una proposta al club rosanero. Per il basso costo del cartellino la trattativa potrebbe andare in porto in tempi piuttosto brevi nell’esigenza di dare un portiere a Garcia prima del ritiro e allo stesso tempo di allentare la pressione della tifoseria che giù dalle prima battute ha lasciato intendere di esigere una stagione ed un mercato all’altezza della Roma. Di mercato ha parlato anche l’agente di Wallace, laterale brasiliano accostato più volte alla Roma, sostenendo di conoscere l’interesse da parte di Sabatini ma di non aver ricevuto ancora nessuna offerta aggiungendo l’Inter alle pretendenti per il suo assistito comunque felice di aver già iniziato ad allenarsi con il Chelsea.
CASO OSVALDO – La punta italo-argentina non era presente al raduno nonostante la convocazione. Osvaldo, è rimasto infatti a Chicago con la fidanzata dopo aver giocato un’amichevole di beneficenza per la fondazione ‘Messi&Friends’. Il giallo è legato al fatto che la società, soltanto in seguito alla constatazione della sua assenza, ha giustificato il comportamento dell’attaccante sostenendo che lo slittamento era stato concordato con Sabatini per motivazioni inerenti al trasferimento del numero 9 giallorosso la cui avventura all’ombra del colosseo è da tempo al capolinea.
RINNOVO TOTTI – Il tormentone legato al rinnovo di Francesco Totti potrebbe chiudersi a breve. Il capitano giallorosso ed i dirigenti capitolini dovrebbero presto fissare un incontro per ragionare sul prolungamento contrattuale, con il beneplacito di Pallotta che sarebbe già arrivato. Il nodo è la durata: Totti infatti chiede che il contratto sia di durata biennale.