Altro giorno di riposo per la Roma dopo il rientro dal ritiro di Riscone di Brunico. La squadra si ritroverà domani a Trigoria per allenarsi in doppia seduta così come avverrà giovedì. Sabatini lavora con alacrità per perfezionare l’organico aggiungendo gli innesti mancanti, cercando sempre di cedere gli elementi considerati in esubero. Sono ore importanti per il passaggio di Gervinho alla Roma. La punta esterna fortemente richiesta da Garcia potrebbe presto indossare la maglia giallorossa in quanto il ds romanista sta trattando con l’Arsenal che non si schioda dagli 8 milioni di euro per la cessione. Sfumato l’affare Bueno poiché il Nacional ha deciso di non cedere il calciatore alla Roma visto il mancato pagamento della valorizzazione di Nico Lopez. In uscita torna di moda lo scambio tra Borriello e Gilardino mentre è tutta da decifrare la questione relativa ad Osvaldo che non solo divide la piazza, ma anche la dirigenza, intenzionata a cederlo, e l’allenatore che é invece disposto a tenerlo apprezzandone le qualità.
TRIGORIA – Rudi Garcia ha concesso ai suoi calciatori due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani con una doppia seduta.
MERCATO ROMA – Sabatini cerca di stringere per Gervinho, insistentemente richiesto da Rudi Garcia che ha avuto modo di allenare l’esterno offensivo già a Lille. Il ds romanista è volato a Londra per concludere l’operazione cercando di avvicinare la richiesta dell’Arsenal di 8 milioni di euro. Per il momento sfumato invece l’approdo di Bueno altro esterno di ruolo, giovane promessa del Nacional di Montevideo in contenzioso con la Roma per un presunto premio di valorizzazione riguardante Nico Lopez mai incassato. La Roma attraverso un comunicato ha specificato di non avere alcuna pendenza con il club uruguagio sancendo di fatto una spaccatura nei rapporti. Si lavora a fari spenti per lo scambio tra Borriello e Gilardino con le due società interessate, Roma e Genoa, attualmente ferme nelle loro posizioni ma comunque disposte a lavorare per venirsi incontro traendo reciproco vantaggio.
VAI ALLA NEWS SU GERVINHO
VAI ALLA NEWS SU BUENO
VAI ALLA NEWS SU DE SANCTIS
VAI ALLA NEWS SULLO SCAMBIO BORRIELLO-GILARDINO
COPPA ITALIA – Nella giornata di Domani alle 11.30in Via Rosellini a Milano, si inaugura la Coppa Italia per la stagione 2013/2014 con il sorteggio del tabellone principale. La Roma si trova fra le teste di serie, quindi scenderà in campo a partire dagli ottavi di finale, in programma il 9 gennaio 2014.
VAI ALLA NEWS SUL SORTEGGIO
STROOTMAN – Tra i benefici attribuibili all’ingresso della cordata americana vi è certamente l’esaltazione della comunicazione online con l’utilizzo sempre più frequente dei social media come mezzo di interazione con il pubblico. In questa dimensione si colloca la scelta della Roma di permettere ai tifosi di porre delle domande a Kevin Strootman attraverso il profilo Twitter ufficiale della Roma. L’olandese risponderà ai quesiti dei supporters giallorossi instaurando fin dalle prime battute un feeling diretto con i suoi nuovi sostenitori.
VAI ALLA NEWS SU STROOTMAN
BRADLEY – Il centrocampista statunitense proveniente dal Chievo Verona ha concesso una videointervista per raccontare il cammino che lo ha portato a vestirsi di giallorosso. Diverse le esperienze di rilievo per un giovane dalle buone prospettiva ed un’affermazione fulminea sia in nazionale che nei maggiori campionati europei come dimostrano il passato in Premier ed in Bundesliga tra le fila del Borussia Monchengladbach. Bradley sarà un ponte prezioso tra il pubblico e la formazione giallorossa nella prossima tourneè che coinvolgerà la Roma oltreoceano.
VAI ALLA NEWS SU BRADLEY