Tanti auguri a Franco Sensi: oggi, l’ex presidente giallorosso, avrebbe compiuto 87 anni. Personaggio di indiscutibile carisma, nel maggio del 1993 acquisì, attraverso partecipazioni nella società controllante ed insieme all’imprenditore Pietro Mezzaroma, il controllo del pacchetto di maggioranza per poi diventare, l’8 novembre 1993, proprietario unico e presidente della Roma per 15 lunghi anni.
Grazie ad enormi investimenti, fatti per rispondere allo scudetto della Lazio arrivato nella stagione precedente, a Franco Sensi va dato il merito di aver riportato il nome della squadra giallorossa tra le big del calcio europeo.
Sotto la sua presidente, i giallorossi hanno conquistato uno Scudetto (’00-’01), due Supercoppe Italiane nel (2001 e 2007) e due Coppe Italia (’06-’07 e ’07-’08).
In seguito ad una lunga malattia, muore il 17 agosto 2008 all’età 82 anni. Ai suoi funerali partecipano la squadra e diversi personaggi dello sport, alcuni come l’a.d. rossonero Adriano Galliani, vengono presi di mira dalle migliaia di tifosi accorsi per onorare la memoria del Presidente Franco Sensi. Attualmente riposa presso il Cimitero del Verano.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it