(E. Menghi) – Da un paio di giorni girava per Trigoria con la divisa d’allenamento addosso, ma il contratto firmato non gli permetteva di allenarsi con la sua nuova squadra.Fino a ieri, quando finalmente Benatia ha potuto indossare anche gli scarpini e scendere in campo per la seduta pomeridiana: una quarantina di minuti, incentrati sulla parte atletica.
L’Udinese ha dato il nullaosta alla Roma, perciò potrà tranquillamente prendere parte alle amichevoli in programma il 17 e il 21 a Riscone di Brunico, anche se manca ancora il foglio firmato da Nico Lopez (in arrivo), che renderà ufficiale il suo trasferimento nella capitale.
Il tecnico che parla la sua stessa lingua ha tenuto a rapporto la squadra prima del secondo allenamento della giornata, ma anche in campo interrompe spesso gli esercizi per comunicare il suo pensiero. La cura dei dettagli è la sua prerogativa e ha voluto farlo capire al nuovo arrivato e ai due compagni tornati ieri dalle vacanze, Florenzi e Osvaldo. L’italo-argentino ha ritrovato l’amico Totti, con cui ha scherzato a più riprese durante la presentazione delle nuove maglie, simili alla classica polo e firmate esclusivamente dal club (ma prodotte da Asics), che ora cerca lo sponsor da stamparci sopra. «Siamo in trattativa con diversi marchi – ha spiegato Winterling – vogliamo il partner migliore».
I giallorossi voleranno oggi in Trentino: stamattina la lista dei convocati, pronta da ieri ma da sottoporre all’approvazione di Sabatini
La partenza è prevista per le 16.30, arrivo alle 18.45. Destro raggiungerà la squadra a Riscone, mentre il neo-acquisto Jedvaj farà il suo primo allenamento alle 9.30 a Trigoria per poi viaggiare con i nuovi compagni. E Doriano Ruggiero, massaggiatore che lascia la Lazio e cambia sponda.