(A. Austini) – Mister ritiro. Osvaldo finisce sempre in copertina. Rientrato in gruppo, dopo le ripetute ha deciso di concedere autografi insieme ai compagni. Un vecchio «curvarolo» lo ha ammonito bonariamente: «Tu hai capito poco di Roma, perché potevi essere un imperatore». L’argentino ha replicato stizzito: «Avete capito male voi». Poi, incalzato, gli è partito il colpo: «Duecento gol ho fatto, che c… volete?». Lo stesso tifoso ha fatto notare a Burdisso lo scarso «dolore» provato dalla squadra dopo il ko nel derby. «Ma che dici, nessuno soffre più di noi» la risposta seccata dell’argentino. Poi l’intervento di Garcia: «Basta, dobbiamo lavorare».
A Riscone si scherza poco. Il gruppetto di ultras che hanno contestato la squadra nei giorni scorsi sono stati «ricevuti» da Totti: hanno chiesto impegno e si sono lamentati dei comportamenti di Osvaldo. C’è malcontento anche per la decisione di Garcia di chiudere le sedute di stamattina e venerdì pomeriggio a tifosi e giornalisti.
Nella prima mezza giornata di riposo concessa da Garcia nessuno si è allontanato da Brunico in attesa della festa al parco. «È un momento difficile ma dobbiamo voltare pagina. Speriamo di costruire una grande Roma: lo meritano i tifosi», è l’auspicio di Totti. «Quest’anno andrà meglio», la promessa di Pjanic e Lamela. «Dico solo forza la magica», la battuta di Garcia sul palco. Domani alle 17.30 primo test contro la selezione locale.