(F.Balzani) – «Certi amori non finiscono». È proprio la strofa di una canzone di Venditti a fare da colonna sonora al nuovo abbraccio tra la Roma e De Rossi. Il centrocampista, infatti, ieri – 24 ore dopo il suo ritorno dal Brasile e prima di partire per le vacanze – ha preso il telefono e chiamato Trigoria: «Sto passando, c’è qualcuno con cui parlare?». De Rossi voleva spiegare lo sfogo avuto in nazionale e sentire l’opinione della dirigenza riguardo il suo futuro.
Ad ascoltare De Rossi è stato Sabatini. Sono state parole di un campione innamorato della sua squadra, ma ferito dalle troppe chiacchiere riguardo la sua persona. Da qui lo sfogo di 15 giorni fa: «A Roma si vive di calunnie». Indirizzato – stando a quanto spiegato ieri da De Rossi – non al club, ma ad alcuni personaggi dell’etere romano e a una parte della tifoseria. Il centrocampista, però, ha anche ammesso gli errori compiuti la scorsa stagione dichiarando di voler cercare il riscatto proprio con la maglia della Roma.
Sabatini ha ascoltato attentamente. E alla domanda di Daniele: «Mi volete vendere?», ha risposto con un secco no. «Garcia ti ritiene indispensabile», ha aggiunto Sabatini che ha spiegato a De Rossi anche dove il tecnico francese vorrebbe utilizzarlo. Garcia, infatti, è rimasto impressionato dalle tante domande poste in conferenza stampa su De Rossi e ha fatto i complimenti al calciatore (via sms) per le belle prestazioni in Confederetions Cup. I due si incontreranno subito dopo il ritiro, a poche ore dalla tournée americana. «Sarai insieme a Totti il giocatore immagine della Roma in Usa», ha concluso Sabatini. A meno di offerte clamorose, quindi, De Rossi non andrà via. E le voci provenienti dall’Inghilterra non parlano di proposte indecenti: secondo il Daily Express il Chelsea è disposto a salire da 10 a 12 milioni. Comunque troppo pochi. I bookies d’Oltremanica – come riporta Agipronewsinfine si dividono: Unibet quota a 1,42 la permanenza di De Rossi mentre Skybet la valuta a 7,00.