(F.Balzani) – Qualche ora di relax a Ostia prima di riprendere l’aereo e godersi le vacanze con la fidanzata dopo una Confederations Cup giocata da protagonista. De Rossi è tornato ieri dal Brasile con più autostima, ma le idee ancora poche chiare circa il suo futuro in giallorosso.
Avrà tre settimane di tempo per riflettere e presentarsi dopo il ritiro a Roma per parlare con Garcia e società. A quel punto prenderà un altro aereo: o quello diretto verso gli Usa per la tournée estiva con Totti e compagni, o quello per Londra dove lo attende Mourinho. Il Chelsea però per ora non ha presentato offerte ufficiali e non sembra intenzionato a spendere più di 10-12 milioni per il centrocampista azzurro. Difficile che la Roma possa cederlo a quelle cifre.
Situazioni simile per Osvaldo impegnato nella tournée estiva di beneficenza tra Colombia, Perù e Usa con i «Messi’s Friends» (c’è anche Cassano). L’italo-argentino piace a tanti, ma finora a Trigoria non è arrivata un’offerta che soddisfi Roma e calciatore.