(F. Maccheroni) – Speriamo che Mauri ci liberi da un peso, che la Lazio possa chiudere la porta sull’ennesima vergogna che bussa alla sua porta. Non c’è di peggio del disonore sportivo. E non c’è di peggio che rendersi conto di essere sempre coinvolti senza che nessuno parli chiaramente. Spunta Mauri dopo un anno: un tormento per chi potrebbe essere innocente, un peccato mortale per chi rappresenta la giustizia. Un anno intero, incredibile.
Speriamo che Sabatini nel suo silenzio nasconda la verità su De Sanctis: speriamo sia una balla, che la Roma non sia ridotta a raccogliere i cocci di chi vuole diventare grande. De Sanctis ha 36 anni e non è stato mai meglio del mediocre Stekelenburg visto a Roma. Lobont ha due anni di meno, ma ha firmato un triennale: che gioco sta giocando Sabatini?
Speriamo che la Roma, oltre a Osvaldo, non venda Marquinhos e De Rossi. Perché portare qualcosa di meglio sembra difficile. Speriamo che Nani e Jovetic non finiscano come Mazzarri e Allegri, o che Rafael e Nainggolan siano prigionieri del silenzio di Sabatini e saltino fuori domani, al raduno. Già, domani si comincia. Speriamo non si ricominci…