Giovanni Cervone, ex portiere della Roma, ha espresso il suo parere in merito ai nomi che vengono accostati alla porta dei giallorossi. Di seguito le sue parole:
La Roma continua a corteggiare Júlio César. Sarebbe il portiere giusto per i giallorossi:
“E’ un grande portiere, anche se ovviamente in fase calante vista l’età. Ma sarebbe perfetto per i giallorossi, anche se Stekelenburg non era male; solo che la piazza di Roma è davvero difficile per tutti”.
Qualche dubbio sul giovane Rafael:
“Molti, soprattutto perché non penso sia pronto ad affrontare una realtà come quella giallorossa, ci vorrebbe un anno in Serie A in qualche squadra minore”.
Anche Viviano è stato accostato alla Roma. Cosa ne pensa: “Quest’anno non ha fatto bene, lo scorso anno ha avuto un infortunio al legamento ed è sempre difficile recuperare bene da quel problema. Le qualità ci sono, solo che ho molti dubbi”.
Amelia a Roma verrebbe anche a piedi. Un romanista in porta, non sarebbe un’ottima cosa?
“Ha sempre avuto qualità, ma non gioca praticamente da diversi anni salvo qualche partita con il Milan. E’ dura riprendere a fare il titolare, soprattutto in una piazza come Roma”.
Non ci sono portieri italiani che hanno convinto Cervone?
“Pegolo del Siena ha fatto molto bene nonostante la retrocessione: ma anche Consigli dell’Atalanta e Mirante del Parma. Avrebbero le qualità giuste per fare bene”.
Agazzi non l’ha convinta?
“Non ha fatto male, solo che non lo vedo adatto alla Roma, su di lui c’è la Fiorentina e penso sia un’ambiente giusto per lui”.
Fonte: ilsussidiario.net