L’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha espresso un suo giudizio sul mercato in entrata e uscita della Roma. Ecco le sue parole:
De Rossi ritorna ad allenarsi con la Roma. Garcia lo vuole tenere. Che succederà?
“Ci sono due motivi che portano alla conferma del giocatore. Il primo motivo riguarda la stima di Garcia che ha definito De Rossi uno dei migliori registi al mondo. Il secondo motivo riguarda l’ingaggio elevato del giocatore. Però un po’ di dubbi sulla sua permanenza comunque rimangono”.
In che senso?
“Sarei curioso di vedere e capire cosa farebbe la Roma qualora arrivasse un’offerta importante per De Rossi. La accetterebbe o la rifiuterebbe?”
In attacco ci sono molti rumours. Gilardino-Borriello, scambio che farebbe bene ai giallorossi?
“Dal punto di vista tecnico i due giocatori si equivalgono, dal punto di vista economico la Roma ci guadagnerebbe visto che Borriello prende tanti soldi”.
Ma se arrivasse Gilardino, con Garcia che vuole la conferma di Osvaldo, che ne sarebbe di Destro?
“Destro è confermato, anche perché per il momento è fuori per infortunio e credo che prima di ottobre non dovrebbe tornare. E comunque non si discute il valore del giocatore”.
Ci saranno altre cessioni importanti dopo quella di Marquinhos?
“Non saprei dire, bisognerebbe capire bene la situazione di Osvaldo ma anche quella di Pjanić. Il bosniaco ha diverse offerte”.
E’ in arrivo Gervinho, che ne pensa del calciatore africano?
“All’Arsenal non ha convinto e penso che in quel ruolo andrebbe meglio un giocatore come Papu Gómez del Catania”.
Fonte: ilsussidiario.net