L’agente fifa e noto esperto di calciomercato olandese, Paolo Martini, ha espresso un suo giudizio sugli ultimi movimenti in casa giallorossa e non solo. Queste le sue parole:
Su Strootman?
“Lo abbiamo visto all’opera anche durante l’ultimo Europeo under 21. E’ un giocatore che ha tanta personalità e qualità. Sicuramente è un acquisto importante in prospettiva, sopratutto per la Roma che ha molto bisogno di un innesto del genere a centrocampo”.
Sul valore del calciatore?
“Penso che i giocatori bravi abbiano sempre bisogno di giocare. Io preferisco fare queste operazioni: 15-16 milioni di euro sono un buon prezzo per lui. La Roma non butta i soldi”.
Sul ruolo?
“E’ un giocatore che fa molto bene la fase difensiva. Forse non ha la qualità per fare il regista nato e non è un giocatore alla Hamsik che cerca l’inserimento, ma nei quattro di centrocampo può sicuramente giocare”.
Può sostituire De Rossi?
“Secondo me si, può fare quello che imposta e il mediano”.
Su Matavz?
“Comprare in Olanda non è mai facile. Secondo me ha una valutazione tra i 6 e gli 8 milioni di euro”.
Le caratteristiche tecniche?
“Ha un fisico importante, può fare la prima punta. E’ un giocatore completo e giovane, per certi versi atipico. Potrebbe essere un buon acquisto”.
Su Eriksen?
“Piace molto: è un giocatore che ha molta qualità, molte volte si fa fatica ad inquadrarli, ma è in scadenza e quindi sarebbe un ottimo affare”.
Un consiglio per le squadre italiane?
“Un giocatore che in questo momento si è un po perso è Van Der Wiel. Ha avuto un po di problemi, ma ci punterei”.
Fonte: Radio Manà Manà Sport