Vincenzo Procopio, agente Fifa ed esperto di calcio olandese, ha commentato con le seguenti parole il mercato giallorosso e l’interesse di Sabatini per Strootman:
C’è l’interesse della Roma per Strootman? Ci sono possibilità concrete che possa arrivare?
“Come caratteristiche Strootman si avvicina a De Rossi, forse è più lento nella corsa ma è un De Rossi olandese. Non so se la trattativa andrà in porto perché costa molto, è uno dei giovani talenti più in vista in questo momento. Sono un po’ scettico sul buon esito della trattativa: se la Roma non venderà De Rossi non prenderà Strootman”.
Nel panorama olandese c’è qualche giocatore già pronto per la Roma?
“Di giovani ce ne sono tanti, come anche in Francia. In questi due campionati i giovani li lanciano molto presto. In prospettiva c’è Mertens, ma l’ha preso il Napoli. Anche se io da buon italiano prenderei Ogbonna ad occhi chiusi”.
Realisticamente quanto può essere la valutazione di mercato di Strootman?
“Io so che il Milan ci puntava da tempo e credo che la sua valutazione varia dai 12 ai 15 milioni. Penso che a 12 si può prendere tranquillamente”.
Crede che De Rossi andrà al Chelsea? A quel punto si potrebbe davvero prendere Strootman?
“Sabatini è bravissimo a depistare, è il numero uno. Quindi bisogna davvero verificare se il ds giallorosso sta puntando su Strootman. Non so se lascerà la Roma De Rossi, ma se io fossi in lui me andrei via e giocherei in Inghilterra perché ha le caratteristiche giuste per giocare in Premier. A quel punto la Roma potrebbe prendere tranquillamente Strootman”.
Un giocatore che potrebbe far comodo alla Roma e che consiglia a Sabatini?
“La Roma ha dei giovani ottimi, forse i migliori in Italia. Con Benatia la Roma si rinforza nella zona centrale della difesa, ma bisogna migliorare sugli esterni. Io punterei su Criscito che è sul mercato”.
Fonte: asromaradio.it