(Repubblica.it) – La Roma sarà la prima squadra italiana a partecipare all’All Star Game della Major League Soccer americana, che si terrà mercoledì prossimo a Kansas City, prima città ad ospitare la tournèe dei giallorossi, partiti domenica notte da Fiumicino. Una sfida stimolante, come conferma il capitano Totti: “Credo che scendere in campo contro calciatori del calibro di Thierry Henry, Tim Cahill, Robbie Keane o del mio buon amico Marco Di Vaio, farà si che la partita, sarà molto più di un’amichevole”. Il capitano ha parlato anche nella prima conferenza stampa negli Stati Uniti: “Si vince con i giocatori forti”. Così Totti risponde così alle domande sul mercato giallorosso: “La società sta facendo un buon mercato, sta cercando di costruire una squadra all’altezza delle più forti in Europa. Cercheremo il prima possibile di diventare come queste formazioni. Aspettiamo fiduciosi”. Poche parole sul proprio contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno. “Un futuro in America? In questo momento penso solo alla Roma. Ho un contratto da rispettare”, dice Totti.
Dopo l’All-Star Game, la Roma lascerà Kansas City per andarsi ad allenare a Boston, dove la squadra di Rudi Garcia preparerà le due game sulla costa orientale: il 7 agosto in casa del Toronto FC e il 10 agosto a Washington contro il Chelsea di Josè Mourinho.
Notizie di mercato in casa giallorossa: Osvaldo potrebbe rimanere. Lo ha detto Claudio Fenucci a margine della presentazione del calendario di serie A: “Osvaldo fa parte della nostra rosa, personalmente lo reputo anch’io uno dei migliori attaccanti che c’è in circolazione – ha detto il dirigente giallrosso – Al momento la nostra rosa è questa e se verranno effettuati ulteriori movimenti di mercato saranno fatti con l’ottica di rinforzare la squadra. Anche tenendo Osvaldo”.
Fonte: repubblica.it