Allenamento previsto alle 10:30 per la Roma di Rudi Garcia che nel pomeriggio giocherà la prima amichevole della stagione 2013-2014 contro la selezione locale di Riscone di Brunico. Sarà poco più di una rifinitura per la squadra che alle 17:30 scenderà in campo. Lo staff tecnico dovrà valutare le condizione fisiche di Maicon, Benatia e Marquinhos, unici giocatori che ieri hanno svolto lavoro a parte rispetto al resto del gruppo.
Ore 10:30 La squadra scende in campo agli ordini di Garcia. I portieri si allenano con il preparatore Guido Nanni, mentre Maicon, Benatia e Marquinhos svolgono lavoro differenziato. (GUARDA IL VIDEO)
Ore 10:40 Il gruppo si sposta alle spalle del campo A per svolgere lavoro atletico: i giocatori si dispongono su due file effettuando scatti e cambi di movimento tra i paletti. (GUARDA IL VIDEO)
Ore 10:55 La squadra rientra sul campo A dopo lo slalom tra i paletti per effettuare la partitella verdi contro rossi.
Verdi (4-3-3): Skorupski, Crescenzi, Jedvaj, Romagnoli, Dodò, Caprari, Taddei, Verre, Osvaldo, Borriello, Tallo.
Rossi (4-2-3-1): Lobont, Torosidis, Burdisso, Castan, Balzaretti, Bradley, Pjanic, Florenzi, Totti, Marquinho, Lamela. In fase di non possesso i rossi si schierano con un 4-4-1-1, con l’abbassamento di Florenzi e Marquinho sulla linea di Bradley e Pjanic.
Intanto Maicon e Marquinhos si allenano in palestra, mentre Benatia svolge lavoro differenziato. I due brasiliani dovrebbero allenarsi anche oggi pomeriggio, mentre la squadra sarà impegnata nell’amichevole.
Ore 11:15 Garcia cambia le formazioni. Verdi (4-2-3-1): Skorupski, Crescenzi, Burdisso, Castan, Dodò, Verre, Marquinho, Lamela, Tallo, Totti, Osvaldo. Rossi (4-2-3-1): Lobont, Torosidis, Jedvaj, Romagnoli, Balzaretti, Bradley, Taddei, Caprari, Pjanic, Florenzi, Borriello. (GUARDA IL VIDEO)
Ore 11:20 Termina la partitella, gran parte della squadra si sposta sul campo B per provare i cross. Dalla bandierina va Totti (GUARDA IL VIDEO). Un altro gruppo, composto dai ragazzi svolge una partita su metà campo: sono presenti Julio Sergio e Skorupski nelle due porte con Frediani, Caprari, Crescenzi, M.Ricci, F.Ricci, Verre e Tallo.
GUARDA IL GOL DI CASTAN:
Ore 11:35 I gruppi si sono invertiti: chi svolgeva i cross ora fa la partitella cinque contro cinque, mentre prima giocava è andato ad allenarsi sui cross. La partitella si gioca con le sponde sui lati corto e lungo del campo.
Benatia, che ha svolto nella mattinata lavoro differenziato, fa stretching con il preparatore.
Ore 11: 46 Sul Campo A si scambiano i giocatori, in campo chi faceva le sponde e viceversa. Rientrano al campo principali anche quelli che stavano al campo B.
Ore 11:50 Pausa per tutti.
Ore 11:56 Tutta la squadra viene riunita in un’area di rigore. Stretching a parte per gemelli Ricci, Benatia e Frediani.
Dodò e Crescenzi fuori area, Caprari dalla bandierina, per il resto tutti in area di rigore. Schema su cross dal traquarti con i giocatori che provano le situazioni d’attacco in area di rigore. Difesa alta sulla linea dell’area di rigore che prova la marcatura a zona.