Si chiude oggi la prima settimana di allenamenti per la Roma nel ritiro di Riscone di Brunico. I giallorossi di Rudi Garcia si ritroveranno sul campo, dopo la particolare esperienza di ieri che ha visto la squadra cimentarsi nel rafting tra le montagne altoatesine.
Allenamento per la prima ora chiuso alla stampa e ai tifosi che potranno avvicinarsi al campo a partite dalle 10:15.
Ore 9:15 La squadra scende in campo. Lavoro differenziato sul campo B per Maicon e Benatia.
Ore 10:05 Il gruppo viene diviso in due squadre dal tecnico Rudi Garcia: entrambe schierate con il 4-3-3:
ROSSI: Lobont; Torosidis, Taddei, Romagnoli, Balzaretti; Florenzi, Verre, Marquinho; Lamela, Osvaldo, Totti.
VERDI: Julio Sergio; Crescenzi, Burdisso, Castan, Dodò; Bradley, Jedvaj (davanti alla difesa), Pjanic; F. Ricci, Tallo, Caprari.
Non partecipano alla partitella Borriello, Skorupski, M.Ricci e Frediani. Il centravanti napoletano è rientrato in albergo per una congiuntivite.
Ore 10:40 Garcia interrompe la partitella, mentre Andreazzoli a bordocampo fa svolgere esercizi di coordinazione a Matteo Ricci e Frediani.
Negli schieramenti scelti da Garcia, la novità è rappresentata dalla posizione di Jedvaj: il giovane croato agisce come regista basso, muovendosi una decina di metri davanti all’esperta coppia Burdisso–Castan. Nella squadra rossa invece Taddei è centrale di difesa insieme a Romagnoli mentre in avanti Totti e Osvaldo si scambiano frequentemente di posizione.
GUARDA IL VIDEO DELLA PARTITELLA
Ore 10:45 Alcuni giocatori si dissetano a bordocampo. L’allenamento è terminato dopo un’ora e mezza. In campo rimane Balzaretti per effettuare stretching con un preparatore. I portieri si spostano per pochi minuti sul campo B dove svolgono alcuni esercizi con Nanni per poi ritornare negli spogliatoi.
Dagli inviati a Riscone di Brunico Emiliano Di Nardo, Nicolò Ballarin e Daniele Luciani