Kevin Strootman è a Riscone di Brunico: il centrocampista olandese è atterrato verso le 14 a Innsbruck per poi essere preso da una macchina della Roma e portato nel cuore della Val Pusteria dove ha raggiunto i compagni all’hotel. Strootman si allenerà da solo alle ore 18 e a seguire verrà presentato alle 19 nella conferenza stampa di rito con il CEO Italo Zanzi e il consigliere Mauro Baldissoni.
Ore 17:30 Strootman è arrivato ai campi di Riscone. Ad attenderlo c’è qualche compagno di squadra, venuto a svolgere un po’ di allenamento e fisioterapia: presenti Julio Sergio, Florenzi e Taddei.
Ore 17:40 E’ arrivato anche il tecnico giallorosso Rudi Garcia, pronto al primo approccio dal vivo con Strootman, accompagnato dal braccio destro di Walter Sabatini, Frederic Massara.
Ore 17:45 Kevin Strootman scende in campo con la maglia della Roma: il centrocampista olandese svolge una corsetta leggera a fianco del collaboratore di Garcia, Fichaux.
Ore 17:55 Dopo una decina di minuti di giri di campo, Strootman si ferma e svolge stretching sotto agli occhi di Rudi Garcia e di tutto lo staff tecnico.
IL PRIMO ALLENAMENTO DI STROOTMAN
Ore 18:10 Dopo alcuni semplici esercizi con il pallone, Strootman non è più campo, è rientrato nella palestra. In campo invece sono scesi Maicon, Dodò e Castan insieme a Taddei. Maicon e Taddei eseguono skip e scatti, prima sulla corta distanza, poi sul lato lungo del campo, con recupero sugli altri lati. Passando sotto la tribuna, Maicon viene acclamato dai tifosi presenti in tribuna. Fisioterapia per Dodò e Castan.
Ore 18:40 Mentre sta per iniziare la conferenza stampa di presentazione di Strootman, Maicon sta ancora effettuando stretching con i preparatori atletici. Taddei è rientrato negli spogliatoi, mentre Florenzi sta per lasciare il centro di allenamento.
Dal nostro inviato a Riscone Daniele Luciani