Tre amichevoli in tredici giorni, una tournée più lunga rispetto allo scorso anno, quasi un secondo ritiro per la Roma dopo i nove giorni passati a Riscone di Brunico. I giallorossi, dopo la vittoria per 2-1 sull’Aris Salonicco di venerdì sera, sono tornati dalla Grecia e stasera partiranno alla volta degli Stati Uniti dove passeranno dal Kansas (amichevole contro le MLS All Star) a Boston per salutare il presidente Pallotta, per poi giocare in Canada contro il Toronto e a Washington contro il Chelsea.
Ore 21:30 All’aeroporto Leonardo Da Vinci arriva il global Ceo giallorosso Italo Zanzi, mentre i magazzinieri scaricano il materiale tecnico che servirà ai giallorossi negli USA.
Ore 21:45 Una decina di tifosi attendono la squadra di Rudi Garcia per salutarla.
Ore 22:00 La squadra è attesa tra pochi minuti, mentre nello scalo romano arrivano il direttore del marketing Christopher Winterling, la responsabile della comunicazione Catia Augelli e Tonino Tempestilli.
Ore 22:20 E’ arrivata anche la squadra: tra i convocati di Rudi Garcia non ci sono Borriello, per motivi di mercato, e Destro, ancora fermo per i problemi al ginocchio. C’è invece De Rossi, rientrato in gruppo dopo la Confederations Cup. Presente con la squadra anche il nuovo direttore generale Baldissoni che dice alla quarantina di tifosi presenti: “Parleremo con i fatti”. Durante il check-in giocatori disponibili con i tifosi per alcune foto e per firmare autografi.
Ore 22:30 La squadra ha già superato i controlli ed è nell’area imbarco per Kansas City.
Ore 22:35 Il nuovo d.g. giallorosso, Mauro Baldissoni, risponde ai tifosi: “Parleremo con i fatti”.
Ore 23:00 La squadra sta ultimando il lungo iter per l’imbarco. Giocatori e tecnico si concedono ai tifosi per autografi e foto. Intanto la partenza è prevista a minuti.
Dal nostro inviato Emiliano Di Nardo