Stamattina alle ore 9 inizia la nuova stagione della Roma 2013-2014. I giallorossi sono attesi nel centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per effettuare visite mediche e i primi test atletici al rientro delle vacanze. Ventidue i convocati da parte del tecnico Rudi Garcia, l’unico volto nuovo visto che il primo acquisto (e finora unico) Benatia ancora non è stato ufficializzato. Non ci saranno, come da convocazione, De Rossi e Destro che raggiungeranno la truppa rispettivamente negli Stati Uniti e a Riscone dopo gli impegni in Confederations Cup e nell’Europeo Under 21. Domani arriverà a Roma Lamela mentre Florenzi, anch’egli al rientro dall’Europeo giovanile, sarà a Trigoria l’11. Tra i convocati spiccano i nomi di Borriello e Osvaldo, sul piede di partenza. Seguite con noi la prima mattinata della nuova Roma di Rudi Garcia.
Ore 8:05 – Il primo giocatore a raggiungere Trigoria è il n°1 giallorosso Bogdan Lobont, uno dei veterani romanisti, fresco di rinnovo triennale.
Ore 8:10 – Giunge a Trigoria un altro dei più esperti del gruppo, Rodrigo Taddei, al suo nono ritiro con la Roma. Il più presente dopo Totti e De Rossi.
Ore 8:25 – Prosegue l’arrivo dei giocatori: in pochi minuti giungono prima Nicolas Burdisso e poi Michael Bradley.
Ore 8:30 – A Trigoria c’è aria di contestazione: presenti una cinquantina di tifosi, controllati da un folto schieramento di forze dell’Ordine. Da qualche giorno a Roma alcuni gruppi di tifosi hanno organizzato per stamattina una manifestazione contro la società. Sui muri che circondano il centro sportivo sono stati affissi alcuni striscioni contro la dirigenza e contro la squadra: “Sabatini sei la rovina della Roma” e “26-5-13 Bentornati m….e”. All’esterno di Trigoria presenti circa 80 persone.
Ore 8:35 – Giungono i tre giovani Caprari, Romagnoli e Verre.
Ore 8:37 – Il capitano Francesco Totti varca i cancelli del centro sportivo: per lui inizia la ventiduesima stagione con la maglia della Roma. I tifosi presenti lo accolgono con cori e applausi di sostegno.
Ore 8:40 – Arrivati anche Marquinhos e Pjanic, con il bosniaco preso di mira dai tifosi presenti.
Ore 8:45 – In taxi arriva a Trigoria Dodò, seguito dalle macchine di Crescenzi, Castan e Marquinho. Anche i due brasiliani non vengono risparmiati dai cori di protesta dei tifosi.
Ore 8:55 – Arrivati anche Marco Borriello, Federico Balzaretti e Vasileios Torosidis. Unico assente Pablo Daniel Osvaldo.
Ore 9:05 – All’interno di Trigoria c’è anche il nuovo acquisto Medhi Benatia, che quindi potrà prendere subito confidenza con i nuovi compagni.
Ore 9:30 – Osvaldo ancora non si è visto a Trigoria. Il calciatore come riferito dalla società si trova in permesso concordato con Sabatini. Pecca l’errore di comunicazione visto che ieri l’attaccante era stato inserito nella lista dei convocati.
Ore 11:15 – Cori di scherno anche per il presidente James Pallotta. Intorno a Trigoria sono circa un centinaio i tifosi romanisti presenti per la contestazione. Molti di loro hanno con se una maglia con su scritto: “Cacciamoli Via!”.
Ore 11:33 – Esposto striscione contro Pallotta. Il presidente americano viene additato come un prestanome.
Ore 12:10 – La società comunica che non incontrerà i tifosi presenti.
VIDEO DELLA CONTESTAZIONE:
Redazione GazzettaGialloRossa.it